Roma, salvata dalla strada una scrofa e i suoi sei cuccioli (VIDEO)

Roma, il tam tam social a Trionfale ha fatto scattare il salvataggio dei volontari 

Roma: è stata tratta in salvo dagli attivisti nel primo pomeriggio di oggi la scrofa di cinghiale con i suoi sei cuccioli che se ne andava a spasso in Via Monti della Storta in zona Trionfale, considerata anche per il numero degli avvistamenti avvenuti dallo scorso anno, una delle più gettonate da questi animali.

Il salvataggio di oggi è partito sollecito già dopo i primi cenni di avvistamento sui social alle ore 13,00, che hanno convinto gli attivisti ad intervenire prima che il tam tam attirasse l’intervento delle forze dell’ordine e l’applicazione del protocollo previsto per questi animali.

Roma, il tam tam social a Trionfale ha fatto scattare il salvataggio dei volontari

Prosegue l’azione degli attivisti per salvare i cinghiali dagli abbattimenti in città, e che oggi in particolare ha visto una task force di volontari mobilitata per salvare una mamma con i suoi piccoli, intercettata mentre si trovava in una via del quartiere Trionfale.

L’intervento sarebbe scattato dopo il primo allarme social dell’avvistamento dell’animale in Via Monti della Storta, e che ha visto impegnati i volontari dapprima nell’immediato recupero dei piccoli, sei cuccioli che nonostante la velocità sono stati quasi subito messi in sicurezza nei trasportini, e poi della mamma.

In questo caso lo spavento per l’operazione che in realtà era a fin di bene per la scrofa l’avrebbe fatta scappare a tutta velocità, richiedendo una recinzione della zona e la sedazione e cura dell’animale ferito.

Oggi è andata bene agli animali con una grande sforzo degli attivisti che è quello di prevenire l’intervento delle forze dell’ordine per non far partire l’allarme e soprattutto la paura nella cittadinanza.

Ma la situazione è sempre più complessa anche per le polemiche che si scatenerebbero nei confronti di tutte le parti in causa indiscriminatamente, e cioè verso chi vuole abbattere gli animali, ed anche verso chi vuole salvarli, mentre il fatto che la città sia diventata un far west sembra non importare più a nessuno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.