Roma, denunciato dal padre per estorsione: lo minacciava per comprarsi la droga

L'uomo, un 49enne, è stato arrestato. Perquisito, è stato trovato in possesso di cocaina e una siringa usata

carabinieri estorsione

Roma, i Carabinieri hanno arrestato un 49enne romano, disoccupato e con precedenti gravemente indiziato del reato di estorsione nei confronti del padre, un uomo di 74 anni. È stato proprio il genitore a recarsi in caserma dai Carabinieri denunciando che il figlio poco prima gli aveva chiesto insistentemente 200 euro che gli servivano per comprarsi la droga.

L’uomo, un 49enne, è stato arrestato per estorsione. Perquisito, è stato trovato in possesso di droga e una siringa usata

È accaduto a Tor Bella Monaca. I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 49enne romano, disoccupato e con precedenti, gravemente indiziato del reato di estorsione nei confronti del padre di 74 anni.

È stato proprio il genitore, esasperato dai comportamenti violenti del figlio, a recarsi in caserma dai Carabinieri.

L’anziano ha raccontato ai militari che il figlio, poco prima, gli aveva chiesto insistentemente 200 euro che gli servivano per comprarsi la droga. Al suo rifiuto, l’uomo sarebbe salito a bordo dell’automobile del padre, che stava uscendo con la compagna, e avrebbe iniziato a minacciarlo.

Il 74enne invece di fermarsi ha avviato la marcia e si è diretto presso la caserma dei Carabinieri di via Domenico Parasacchi dove è uscito dall’auto e ha chiesto aiuto. I militari sono quindi intervenuti bloccando il 49enne che ha continuato a minacciare il padre al fine di estorcergli denaro.

Il figlio una volta perquisito è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e una siringa usata.

Nel corso dell’udienza, il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia in carcere. A suo carico è scattata anche la segnalazione amministrativa all’Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.