Iacp nel mirino della Regione Lazio. Francesco Rocca: “Via i ricchi dalle case popolari”

Rocca:«i mostri come il Corviale devono trovare una soluzione»

case popolari Rocca

Regione Lazio: si è parlato anche di case popolari, questa mattina, domenica 12 marzo, nel corso della conferenza stampa in cui il presidente Francesco Rocca ha ufficializzato i nomi della sua nuova Giunta. Il neo governatore ha parlato di emergenza abitativa e ha dichiarato di voler intervenire contro l’illegalità per ripristinare il decoro negli alloggi popolari.

Rocca, case popolari: «i mostri come il Corviale devono trovare una soluzione»

Questa mattina, domenica 12 marzo, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha presentato nella sede della presidenza in via Cristoforo Colombo a Roma i nomi che comporranno la sua squadra di governo.

Il neo Governatore ha colto l’occasione per affrontare altri temi importanti per la Regione come il problema del debito, ha parlato delle zone terremotate (previsto assessorato alla ricostruzione) e di sanità.

Nel corso della conferenza Rocca si è voluto soffermare anche sull’annoso problema dell’emergenza abitativa della Capitale. Il problema casa a Roma affligge oltre 14 mila famiglie e il neo presidente ha dichiarato di voler intervenire in modo concreto.

«Sulle case popolari ho intenzione di intervenire – ha dichiarato Rocca in conferenza – non è pensabile che i cittadini debbano vivere in quelle condizioni, non è pensabile che si viva nel degrado, nell’illegalità

Il neo Governatore ha inoltre dichiarato di essere a conoscenza di persone con redditi di 359mila euro che occupano una casa popolare.

«Compatibilmente con la normativa intendo intervenire – ha aggiunto Rocca –  in questi giorni abbiamo già scoperto circa cento persone che occupano case popolari a Roma pur avendo redditi superiori ai centomila euro. Redditi in chiaro, non in nero, che gli consentono di trovare una casa altrove. È un problema di legalità e di decoro. È evidente che i mostri come il Corviale devono trovare una soluzione

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.