Regione Lazio, ecco gli assessori della Giunta Rocca. Preoccupa il debito

Ecco i 10 assessori che compongono la Giunta, sono 5 uomini e 5 donne

Giunta Rocca

È stata ufficializzata la Giunta della Regione Lazio. Questa mattina, domenica 12 marzo, il presidente Francesco Rocca, ha presentato nella sede della presidenza in via Cristoforo Colombo i nomi che comporranno la sua squadra di governo. Sono 5 uomini e 5 donne.

Ecco i 10 assessori che compongono la Giunta: sono 5 uomini e 5 donne

È ufficialmente pronta la Giunta della Regione Lazio. Questa mattina, domenica 12 marzo, il presidente Francesco Rocca, nel corso di una conferenza stampa nella sede della presidenza in via Cristoforo Colombo, ha svelato i nomi dei 10 assessori che comporranno la sua squadra di governo.

Si tratta di 5 donne e 5 uomini. Il governatore, come aveva già anticipato, ha confermato che terrà per sé la delega alla Sanità.

Ecco i 10 assessori che compongono la Giunta: per Fratelli d’Italia i sei assessori sono: Giancarlo Righini (Bilancio, politiche agricole, caccia e pesca), Roberta Angelilli (vice presidente della giunta e Sviluppo economico, commercio, industria e internazionalizzazione); Elena Palazzo (Ambiente, aree protette e biodiversità, assieme a sport e turismo ), Fabrizio Ghera (Mobilità, Trasporti, infrastrutture, e Rifiuti), Massimiliano Maselli (politiche sociali) e Manuela Rinaldi (Lavori pubblici e politiche alle ricostruzione).

Per la Lega a Pasquale Ciacciarelli va l’urbanistica e politiche abitative e politiche del mare e a Simona Baldassarre  la cultura, pari opportunità, politiche giovanili e della Famiglia.

Due gli assessori di Forza Italia: Giuseppe Schiboni (lavoro, Università, scuola, formazione, ricerca e merito) e Luisa Regimenti (al personale, sicurezza urbana e rapporti con enti locali). Il presidente Rocca ha inoltre annunciato l’ufficialità del capo di Gabinetto Giuseppe Pisano.

Rocca: «C’è una complessità della sfida soprattutto per il debito e le poche risorse, è una sfida enorme»

Nel corso della conferenza per la presentazione della nuova Giunta il presidente Rocca ha parlato anche della situazione economica e di sanità. Il governatore ha dichiarato che la prima attività sarà il bilancio tecnico che sarà un bilancio “fotocopia” per consentire l’avvio delle pratiche amministrative.

«La situazione economica non è delle migliori, e questo si lega con la sfida che abbiamo davanti – ha dichiarato – c‘è una complessità della sfida soprattutto per il debito e le poche risorse, è una sfida enorme. L’esposizione debitoria è l’elemento che più mi preoccupa perché può limitare l’esercizio pieno dell’amministrazione. Sto facendo una attività ricognitoria molto importante, che renderò nota tra 15 giorni alla stampa e ai cittadini, per far conoscere il punto di partenza, per misurare lo sforzo che faremo tutti insieme e gli obiettivi che raggiungeremo.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.