Al via lavori di sfalcio sulla Roma-Fiumicino: chiusure al traffico per tre mesi

Cantieri sulla Roma-Fiumicino: parte la manutenzione del verde su 17 chilometri di tratta contro il rischio incendi

Foto d'archivio - cantieri notturni

Roma: sarà un cantiere in movimento e si occuperà della pulizia e manutenzione del verde su oltre 17 chilometri di tratta, quello che partirà il prossimo lunedì 13 marzo complicando non poco la circolazione sulla A91 Roma-Fiumicino per oltre tre mesi.

Cantieri sulla Roma-Fiumicino: parte la manutenzione del verde su 17 chilometri di tratta contro il rischio incendi

Prenderanno il via il prossimo lunedì 13 marzo per terminare alla fine del mese di giugno, i lavori di sfalcio sulla A91 Roma – Fiumicino. Si tratterà sostanzialmente della manutenzione del manto erboso ai lati delle carreggiate, fondamentale per consentire una prima pulizia delle zone che sono maggiormente a rischio incendio e che lo scorso anno hanno richiesto una buona parte degli interventi dei vigili del fuoco.

Nel maxi incidente in cui perse la vita la 27enne romana, Lucrezia Natale, sull’autostrada A92 Roma-Civitavecchia lo scorso 23 luglio, complice della tragedia fu proprio il fitto fumo di un incendio scatenatosi a bordo strada.

Il cantiere in movimento partirà per lavorare di notte ma partendo con restringimenti e chiusure al traffico già dalle ore 21,00 per terminare chilometro per chilometro, ogni giorno alle ore 6,00.

I lavori di sfalcio dell’erba riguarderà presumibilmente anche cespugli e piante a bordo strada, coprendo l’esigenza di evitare il più possibile righi su almeno 17 chilometri di tratta, dal chilometro 1,100 e il chilometro 18,463.

Per consentire il lavoro sicure degli operai addetti a questa pulizia del verde, per il  cantiere attivo, è stata disposta una disciplina di traffico che prevede il restringimento di carreggiata fino alla totale chiusura al traffico in prossimità dei cantieri in movimento e in entrambi i sensi di marcia, regolati da movieri. Salvo proroghe di cui informeremo tempestivamente, gli interventi sono programmati fino al 30 giugno 2023.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.