Roma, tentata rapina al supermercato: minaccia il personale con un bastone e viene inseguito dal commerciante

Roma, bastonate e minacce per poche decine di euro: addetto alle pulizie del supermercato soccorso dal titolare di un'attività commerciale. Rapinatore inseguito sulla Cassia

polizia

Roma: aveva raggiunto il supermercato di Via Cassia intento con qualunque mezzo a fare un bottino anche di poche decine di euro, ma il 30enne italiano arrestato in queste ore dagli uomini della sezione volanti della Polizia di Stato, non aveva però fatto i conti con la reazione del titolare di una vicina attività commerciale. I dettagli.

Roma, bastonate e minacce per poche decine di euro: addetto alle pulizie del supermercato soccorso dal titolare di un’attività commerciale. Rapinatore inseguito sulla Cassia

Nuovo arresto da parte della Polizia di Stato per una tentata rapina in un supermercato della Capitale, uno dei tanti episodi di reati predatori che stanno colpendo la città dal centro alla periferia, e che solo nelle ultime ore hanno fatto registrare altri arresti sulla Tiburtina per un’irruzione armata in un market e in un supermercato della catena In’s, e per una tentata rapina all’interno di un supermercato di via Acqua Bullicante, in cui è stato è stato arrestato un bengalese 38enne, con precedenti.

Anche in tal caso l’uomo finito in manette, si sarebbe avvalso di un oggetto contundente per minacciare il personale e chiedere denaro, e il primo a finire sotto scacco del rapinatore sarebbe stato l’addetto alle pulizie del supermercato sulla Via Cassia.

La tentata rapina è avvenuta poche ore fa per mano di un 30enne italiano che avvicinandosi al supermercato della Cassia aveva deciso di iniziare dal piazzale antistante l’attività a fare bottino. E così con una mazza in mano, avrebbe minacciato un addetto al servizio di pulizie di colpirlo se non gli avesse consegnato almeno 20 euro.

Al rifiuto della vittima, il 30enne, per spaventarlo ulteriormente, avrebbe preso a bastonate il cestino della spazzatura, fino a quando quel fracasso  non ha attirato l’attenzione del titolare di un’attività commerciale nelle immediate vicinanze che non ha esitato a precipitarsi fuori per andare in soccorso della vittima e inseguire il rapinatore che nel frattempo si era dato alla fuga.

L’intervento dei poliziotti sarebbe scattato subito dopo alla vista di quell’insolito inseguimento, e una volta raggiunti i due uomini che correvano sulla via Cassia, hanno bloccando il rapinatore in fuga e lo hanno ammanettato. L’arresto dell’uomo è stato convalidato in queste ore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.