Tifosi violenti, disposti due Daspo

I tifosi si erano resi protagonisti di episodi vandalici nello stadio di Artena: divieto di seguire qualsiasi attività sportiva

Divieto di entrare allo stadio, non solo della loro squadra locale, ma in tutti gli impianti nazionale e non per due tifosi violenti che nei mesi scorsi hanno creato caos al campo sportivo di Artena.
Il questore di Roma ha appena firmato per due tifosi altrettanti Daspo, il provvedimento che vieta l’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

I tifosi protagonisti di episodi vandalici nello stadio di Artena

Il primo provvedimento è stato emesso a carico di un uomo della provincia di Latina che, durante l’incontro di Coppa Italia Eccellenza Lazio  serie D tra Luiss S.S.D. e Pol. Insieme Formia, avrebbe acceso sugli spalti un artificio pirotecnico poi gettato verso il campo di gioco.

L’altro provvedimento ha riguardato un ragazzo della provincia di Roma che ha scavalcato la recinzione durante la partita Vis Artena-Tivoli Calcio 1919 valevole per il campionato di serie D. 

In entrambi i casi sono stati gli agenti dei commissariati di  Frascati e Colleferro ad identificare i presunti autori a carico dei quali è stata inviata anche un’informativa alla Procura della Repubblica.

Il Questore di Roma, esaminata l’istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso per entrambi un provvedimento di Daspo che impone agli stessi di non accedere all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi, ove si svolgono incontri di calcio a qualsiasi livello, per 2 anni. Il divieto si estende anche agli incontri disputati all’estero dalla Nazionale e dalle squadre di club italiane.

Bastonate al mister

Episodi purtroppo ricorrenti. Domenica 26 febbraio un nonno tifoso ha sferrato un pugno a un giocatore quindicenne durante la partita Under 15 Elite tra la Romulea e il Trastevere. Il match è stato immediatamente sospeso. Erano passati 17 minuti dal fischio di inizio (leggi qui). 

Domenica 5 febbraio, invece, mentre si disputava uno dei big match più importanti dell’anno nel campionato di promozione tra il Sant’Angelo Romano e i capitolini del San Basilio, il mister santangelese è stato preso a bastonate. Per il patron della squadra è stato necessario un intervento chirurgico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.