Roma, operaio 45enne si ferisce gravemente sul lavoro: soccorso dai vigili del fuoco

L'operaio è stato trovato ansimante a terra, bloccato dopo un grave incidente sul posto di lavoro

Roma: alle 16.10 di oggi pomeriggio, mercoledì 8 marzo, la sala operativa ha inviato la squadra (1/A) di via Genova con al seguito l’autoscala, a San Lorenzo, in viale dello Scalo San Lorenzo 8, per prestare soccorso ad un operaio di 45 anni.

L’operaio è stato trovato ansimante a terra, bloccato dopo un grave incidente sul posto di lavoro

Nel dettaglio, i soccorritori dei vigili del fuoco, in coordinamento con il personale medico dell’Ares 118, sono arrivati nel cantiere edile per mettere in salvo un operaio, un uomo quarantacinquenne, che era a terra ansimante perchè gravemente infortunato e ferito dopo un incidente sul lavoro.

Ricevute le prime cure e stabilizzatosi, l’uomo è stato ricoverato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni.

Sul posto hanno avviato i rilievi del caso i carabinieri del vicino commissariato di San Lorenzo, ora si verificherà la dinamica dell’accaduto, se il ferito fosse regolarmente assunto e se nell’occasione tutti i protocolli di sicurezza siano stati rispettati.

Di recente in un altro nostro articolo invece vi abbiamo raccontato di recente di un’altro operaio di 39 anni che è stato trovato misteriosamente morto all’interno dell’appartamento nel quale stava svolgendo alcuni lavori di ristrutturazione edile.

Dai rilievi delle forze dell’ordine in quella circostanza non sono stati trovati segni di violenza sul  corpo del 39enne né messaggi che potessero far pensare a suicidio.

In un caso verificatosi infine a gennaio scorso, dentro alla Caserma Gandin dell’Esercito italiano in via del Forte di Pietralata 7, un altro operaio è finito ricoverato in codice rosso dopo essere caduto da un’impalcatura sulla quale stava lavorando, forse a causa del brutto tempo imperante nella città Eterna in questi giorni.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.