I funerali del senatore Bruno Astorre venerdì a Colonna

Prima dei funerali nel campo sportivo di Colonna due giorni di camera ardente in Senato

Si celebreranno venerdì 10 marzo alle 15, nel campo sportivo di  Colonna, in via Colle Sant’Andrea, i funerali del senatore dem Bruno Astorre, scomparso drammaticamente il 3 marzo. Giovedì 9 marzo, dalle 14 alle 20, e venerdì dalle 9 alle a mezzogiorno, nella Sala Nassiriya del Senato verrà allestita la camera ardente per dare l’ultimo saluto al parlamentare.

Prima dei funerali nel campo sportivo di Colonna due giorni di camera ardente in Senato

Dalla segreteria del senatore, che si è tolto la vita lanciandosi da Palazzo Cenci, sede distaccata del Senato (leggi qui), è stato diffuso un comunicato nel quale si esortano i partecipanti a non regalare fiori ma a fare donazioni al progetto “Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi”, missionario in Guinea Bissau (Iban IT44R0869339300000000518428) “in linea con il suo impegno nel mondo del volontariato”.

Le esequie si terranno, invece, nella sua Colonna dove Astorre ha mosso i primi passi nella Dc di Severino Lavagnini, per intraprendere poi una carriera politica di successo, da consigliere comunale, poi provinciale, assessore al Patrimonio nella giunta di Piero Marrazzo e tre volte senatore.

Il minuto di silenzio

Martedì in Campidoglio, durante la seduta d’Aula, è stato osservato un minuto di silenzio per rendere omaggio all’amico e collega scomparso, coordinatore regionale del Pd.

L’ex segretario del Partito democratico Enrico Letta è stato tra i primi a commentare la morte di Astorre: “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari“.

Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica“, il saluto della premier Giorgia Meloni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.