Roma, centro d’assistenza a fuoco: i pompieri salvano una ragazzina intrappolata nel palazzo

Un rogo ha devastato un centro d'assistenza situato in un palazzo della Capitale, con una ragazzina che, bloccata all'interno, è stata salvata dai vigili del fuoco

Grande raccordo anulare, veicolo a fuoco: chiusa una corsia
Vigili del fuoco, foto di repertorio

Roma: panico la notte scorsa in zona Capannelle, dove un incendio è divampato in un centro d’assistenza alloggiativo temporaneo presente in un palazzo, con le fiamme hanno devastato tutto, spaccando anche i vetri delle finestre.

Un rogo ha devastato un centro d’assistenza situato in un palazzo della Capitale, con una ragazzina che, bloccata all’interno, è stata salvata dai vigili del fuoco

I fatti si sono svolti in località Campo Farnia, dove i pompieri sono arrivati verso le 21.15 del 7 marzo con numerosi cittadini che raccontavano come fosse in corso un rogo che stava divorando tutto, partendo dal sesto piano dello stabile, in una situazione che stava facendosi davvero pericolosa per la stabilità del fabbricato e delle persone all’interno.

Giunti sul posto, i pompieri si sono subito attivati per spegnere l’incendio e soccorrere una ragazzina dodicenne che non era riuscita ad uscire in tempo ed era bloccata all’interno con le fiamme che la stavano per raggiungere.

Risolte queste emergenze, dopo qualche ora di paura l’intervento è stato portato a termine e non ci sono stati nè intossicati nè feriti, con il palazzo evacuato per essere ispezionato e permettere di capire quale possa essere stata la causa che ha scatenato l’incendio.

In totale le forze dell’ordine arrivate sul posto insieme al personale medico dell’Ares 118 hanno sfollato e ricollocato in altri appartamenti vicini circa 20 persone, mentre altri hanno scelto di restare all’interno dello stabile, dopo essersi assicurato che non c’era più alcun pericolo.

Sempre nella giornata di oggi, martedì 7 marzo, vi abbiamo raccontato di un altro grave incendio scoppiato all’alba in un appartamento al quartiere Corviale, con due appartamenti evacuati ed un uomo ricoverato in codice rosso in ospedale per una forte intossicazione a causa del fumo inalato.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte