Ostia, nuovo furto nella sede del Municipio di Piazza Stazione Vecchia: distrutte le macchinette automatiche

Ostia, ladri entrano nella sede storica del X Municipio: sfondata una porta, i distributori di snack e la macchinetta per le foto documenti per poche centinaia di euro

Ostia: la sede centrale del X Municipio in piazza della Stazione Vecchia, è finita ancora una volta nelle mire di ignoti ladri, che hanno messo in atto un nuovo furto di denaro dai distributori automatici di snack, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 marzo.

Ostia, ladri entrano nella sede storica del X Municipio: sfondata una porta, i distributori di snack e la macchinetta per le foto documenti per poche centinaia di euro

Nuovo blitz di ladri all’interno della sede del X Municipio di Piazza della Stazione Vecchia. Il furto nella notte tra domenica e lunedì scorso, ha fruttato ai malviventi il solito bottino di denaro contenuto nei distributori automatici di snack.

Approfittando del buio e della mancanza di un sistema di allarme in alcune zone della storica sede municipale, i ladri si sarebbero introdotti nel chiostro dai cancelli del giardino, e avvalendosi di una scala, sono entrati all’interno dello spazio polifunzionale del Municipio dalla porta d’accesso dell’ascensore per i portatori di handicap.

Ostia, nuovo furto nella sede del Municipio di Piazza Stazione Vecchia: distrutte le macchinette automatiche 1

Una volta arrivati alle macchinette automatiche le hanno spaccate per sottrarne il denaro contenuto, e non contenti hanno raggiunto e svuotato del denaro, anche la macchinetta per fare le foto documento, accessibile dall’ingresso di Via Claudio.

Pesanti i danni, tra distributori automatici e una porta spaccata, che nel pomeriggio di ieri  sarebbero stati già sistemati. Anche la macchinetta per fare le foto, completamente distrutta dai ladri per arrivare a sottrarne il denaro, in poche ore è stata già riparata.

Il furto a pochi giorni di distanza da un identico accesso andato a buon fine per i ladri, ha suscitato le immediate polemiche per la carenza di sistemi di allarme nella sede storica del X Municipio, diventata il bancomat dei ladri nonostante la sua collocazione ben visibile in pieno centro.

Di certo i diversi accessi che consentono ai ladri di introdursi senza essere notati dai passanti della movida, sta rendendo la vita facile alla banda di ladri, che con molta probabilità sono sempre gli stessi e sanno come muoversi all’interno, riuscendo ad entrare e spaccare porte e macchinette senza far scattare i sistemi di allarme presenti. Sui ripetuti furti stanno indagando i carabinieri di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte