Ostia, le date di “Un Mare di Cioccolato 2023”: tutte le info per i golosi del lido

La manifestazione, preceduta da alcune polemiche, riproporrà una varietà di cioccolato senza precedenti, con decine di maestri provenienti da tutta Italia

Anche quest’anno RomaChocolate presenta la manifestazione “Un mare di cioccolato”, l’evento più sentito da tutti i golosi di Ostia e del litorale romano.

La manifestazione, preceduta da alcune polemiche, riproporrà una varietà di cioccolato senza precedenti, con decine di maestri provenienti da tutta Italia

L’evento si svolgerà nel cuore del centro storico, e al riguardo ve ne avevamo parlato qualche settimana fa, quando inizialmente era previsto per tre settimane evidenziando la poco lusinghiera politica delle bancarelle portata avanti da mesi dall’amministrazione del X Municipio, che ha annunciato anche di voler aprire mercatini in serie.

Tornando alle date dell’evento, questo si svolgerà in una quattro giorni che andrà dal 16 al 19 marzo, con gli stand allestiti nel “salotto buono” della cittadina, presso Piazza Anco Marzio e nelle vie limitrofe.

Qui decine di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno una variegata quantità di creazioni artigianali, tutte realizzate con finissimo cacao.

Non solo tavolette ma anche originali decorazioni e idee regalo di tutti i tipi.

Come sempre i golosissimi manufatti creati dagli artigiani italiani saranno prodotti con cioccolato di grande qualità e non mancheranno prodotti biologici o dedicati ai vegani, così come ci saranno laboratori dedicati a grandi e piccini per poter apprendere l’arte di fare il cioccolato in prima persona.

Ostia, le date di "Un Mare di Cioccolato 2023": tutte le info per i golosi del lido 1

Cioccolata vegan, praline, tavolette, cioccolatini e creme spalmabili renderanno l’appuntamento imperdibile per i più golosi in un vero e proprio trionfo di dolcezza.

Gli stand saranno aperti ai visitatori, nelle giornate indicate, dalle 10 del mattino alle 22 e tutti i laboratori e le dimostrazioni saranno gratuite, così come l’ingresso alla manifestazione.

Sempre nella giornata odierna, lunedì 6 marzo, vi abbiamo raccontato di come il mese prossimo ci sarà tra Ladispoli e Cerveteri una vera e propria guerra delle sagre, programmate nei due comuni a breve distanza l’una dall’altra e dove il carciofo sarà la pietanza regina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.