Roma, fiamme in un edificio in zona Prati: strada chiusa per intervento dei Vigili del Fuoco (VIDEO)

Incendio al quarto piano di una palazzina di Prati: le fiamme invadono l'appartamento e raggiungono le finestre. Paura per le condizioni dei proprietari

Roma: intervento dei Vigili del Fuoco intorno alle 18,00 di oggi domenica 5 marzo, per un incendio esploso all’interno di una palazzina in Via Sabotino a due passi da Piazza Vittorio  nel quartiere Prati.

Incendio al sesto piano di una palazzina di Prati: le fiamme partite dalla cucina hanno raggiunto le finestre. Paura per le condizioni dei proprietari

Paura tra i residenti di Via Sabotino nel pomeriggio di oggi, per l’incendio esploso all’interno di un appartamento al sesto piano di un’elegante palazzina.

Un fortissimo odore di fumo ha messo in agitazione i condomini che hanno subito fatto scattare l’allarme alla Sala Operativa che ha immediatamente inviato sul posto le squadre con autoscala e carro teli.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, mentre il video impressionante ripreso da alcune persone in strada mostra le fiamme arrivate in prossimità delle finestre.

Non è possibile in questa fase collocare il principio del rogo, ma le fiamme che hanno raggiunto le finestre indicano una situazione che potrebbe aver compromesso l’agibilità dell’immobile. Sul posto anche un’ambulanza e le Forze dell’Ordine per soccorrere le persone all’interno dell’appartamento in fiamme e i possibili intossicati all’interno dell’edificio.

Con molta probabilità intanto la palazzina verrà evacuata per sicurezza. Mentre è certo che per le complicate operazioni di spegnimento, tutto un lungo tratto di via Sabotino è stato temporaneamente chiuso tra via Monte Santo e via Fulcieri Paulucci de’ Calboli.

Otto squadre dei Vigili del Fuoco per domare l’incendio ed evitare il coinvolgimento di altri appartamenti

L’ultimo aggiornamento sull’incendio di via Sabotino è arrivato dopo due ore dai Vigili al termine delle operazioni di spegnimento che hanno richiesto otto squadre.

Nessuna persona sarebbe fortunatamente rimasta coinvolta, e stando a quanto riferito nessun altro appartamento sarebbe stato coinvolto nel rogo, grazie al pronto intervento del personale dei Vigili del Fuoco, che ha evitato che fossero coinvolte le altre stanze oltre a quelle già compromesse. Ora sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.