Ostia, insospettabile riparava armi e costruiva silenziatori in casa: arrestato

L'arrestato, tra casa e cantina aveva armi, munizioni e una vera e propria officina per produrre silenziatori, riparare e costruire armi

Ostia: un italiano di 60 anni, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del Gruppo lidense, perchè colto in flagranza di reato: nella cantina di casa e nella sua abitazione aveva armi, munizioni e una vera e propria officina per fabbricare silenziatori artigianali, riparare e produrre armi.

L’arrestato, tra casa e cantina aveva armi, munizioni e una vera e propria officina per produrre silenziatori, riparare e costruire armi

Nella fattispecie, in casa sua, a pochi passi dall’ospedale Grassi, è stata trovata dapprima una pistola Beretta Modello 950B cal. 6.35, con serbatoio carico e canna modificata per poter avvitare un silenziatore.

Ostia, insospettabile riparava armi e costruiva silenziatori in casa: arrestato 1

Nel corso della perquisizione domiciliare, poi estesa anche alla cantina pertinenza dell’abitazione, di cui l’uomo aveva la disponibilità, i militari hanno trovato anche 3 silenziatori artigianali, 3 munizioni di calibro 22 short e numerosi bossoli già esplosi, oltre a strumenti per la lavorazione del metallo, quali un tornio, una mole ed altri attrezzi specifici.

I locali in questione, che si trovavano al piano interrato e protetti da porte metalliche, erano stati creati proprio per creare un’officina per la produzione artigianale di silenziatori, riparare e costruire armi.

Ostia, insospettabile riparava armi e costruiva silenziatori in casa: arrestato 2

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una carabina Anschutz calibro 22 Long Rifle con ottica di precisione montata ed il relativo munizionamento, sulla quale sono in corso accertamenti per la verifica della documentazione relativa alla detenzione.

Tutto il materiale è stato sequestrato e l’arresto dell’indagato è stato convalidato e in attesa del processo è stato rimesso in libertà.

L’attività è stata eseguita nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio, effettuata dai Carabinieri con il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, per l’individuazione di persone che detengono armi illegalmente.

Nel dettaglio, nel corso dell’ultimo mese, tra Ostia e Fiumicino, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia hanno sequestrato in totale 8 pistole, più di 6500 munizioni, oltre ad ordigni artigianali e numerosi parti di armi (in particolare, silenziatori); con l’arresto di 3 persone, tutte indiziate dei reati di detenzione illecita di armi e ricettazione

Si precisa come sempre in questo caso ai lettori che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da  ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.