Roma, un arsenale per proteggere 43 chili di droga stipati nel garage: 55enne in manette

Un vero e proprio arsenale completo di munizioni e cellulari speciali per fare chiamate criptate servivano all'arrestato per proteggere la grande quantità di droga

Roma: un uomo di 55 anni è stato arrestato dai poliziotti della squadra Mobile in quanto sospettato del reato di possesso di droga finalizzata allo spaccio e detenzione abusiva di armi.

Un vero e proprio arsenale completo di munizioni e cellulari speciali per fare chiamate criptate servivano all’arrestato per proteggere la grande quantità di droga

L’arresto è avvenuto nei giorni scorsi dopo che l’indagato, in zona Bufalotta-Cinquina, nelle vicinanze di Montesacro, è stato scoperto in possesso di un enorme quantitativo di droga nascosto nel garage, di cellulari anti-intercettazione e armi di vario tipo.

Nel dettaglio sono stati rinvenuti dagli agenti, in un garage nella disponibilità dell’arrestato, 14 chili di marijuana, 29 chili di cocaina, un revolver calibro 40 completo di munizioni (14 cartucce), una pistola calibro 7,65 con 65 proiettili e un fucile marca Beretta con matricola abrasa, dunque sospetto provento di furto.

Poi a casa sua, nel prosieguo della perquisizione, sono stati trovati anche 6mila euro in contanti ed un’ altra pistola Beretta calibro 7,65 oltre a due cellulari provvisti della tecnologia utile a fare chiamate criptate per non farsi intercettare dagli operanti. 

Soldi, armi, droga e cellulari sono stati sequestrati mentre l’arresto del 55enne è stato subito convalidato dall’Autorità Giudiziaria su impulso della Procura capitolina.

Sempre nella giornata odierna, 2 marzo, vi abbiamo raccontato di come sia finito in manette un giovane calciatore pusher 19enne dalla doppia vita, con un recente passato di successo anche nelle giovanili della As Roma.

Il talentuoso ex Roma è stato sorpreso con della droga in casa, oltre a 60mila euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Infine in un altro episodio collegato al mondo degli stupefacenti,  è stata descritta la vicenda di un medico che si era indebitato per comprare droga fino a finire minacciato e taglieggiato.

Per saperne di più clicca sul link in arancione contenuto nella parola chiave posta poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.