Katia Follesa, chi è, età, fidanzato e vita privata della donna

Conosciamo Katia Follesa, una delle comiche più note della televisione: carriera e vita privata

Katia Follesa

Conosciamo meglio Katia Follesa, una delle comiche più note della televisione italiana, nonché da anni la padrona di casa della sfida tra le pasticcerie d’Italia di Cake Star, in onda su Real Time.

Katia Follesa, biografia e carriera

Katia Follesa nasce il 12 gennaio 1976 a Giussano (MB). Esordisce come comica nel duo Katia & Valeria, con la collega Valeria Graci. Dopo una lunga stagione di spettacoli le due approdano in televisione, partecipando a programmi come Colorado, Sformat e Zelig, su Canale 5.

Katia inizia la propria carriera solista nello show di Ale e Franz Buona la prima! fino a recitare poi nel film cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina e Benvenuti al nord.

Tanti i programmi ai quali ha preso parte: ricordiamo Cuochi e fiamme, Uno di troppo, Quanto manca e Bring the noise. La Follesa passa poi alla conduzione di Junior Bake off Italia, e dal 2018, presenta con Damiano Carrara Cake star – Pasticcerie in sfida.

Nel 2021 partecipa a LOL – Chi ride è fuori, il game show di successo di Amazon Prime Video, dove arriverà in finale ma perderà contro Ciro Priello dei The Jackal.

Katia Follesa, vita privata e curiosità

Nel 2003 la perdita del padre, chef noto in Brianza, a causa di una cardiomiopatia congenita. Katia, scopre poi di aver ereditato la malattia, e da quel momento partecipa al progetto del gruppo ospedaliero San Donato Foundation contro la patologia.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Katia Follesa è sposata con Angelo Pisani, comico conosciuto a Zelig nel 1999. Nel 2011 i due hanno avuto una figlia, Agata, ma tre anni dopo arriva la separazione. Il rapporto tra i due continua per non far soffrire la bambina (come dichiarato da lei stessa), ma successivamente tornano insieme per poi sposarsi nel 2022.

Profilo Instagram

Katia Follesa è molto seguita su Instagram, il suo profilo è @katioska76. L’account conta più di 1,6 Mln di follower.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.