A Ostia le celebrazioni per i 50 anni della Scuola di Polizia Tributaria

A breve si terranno le celebrazioni per il cinquantenario della Scuola di Polizia Tributaria: data, luogo ed info utili

Ostia si prepara a celebrare i 50 anni della scuola di Polizia Tributaria con un evento speciale che ne ripercorrerà la storia, tra aneddoti e la descrizione del suo ruolo centrale per la formazione dei finanzieri a protezione dello Stato e dei cittadini.

A breve si terranno le celebrazioni per il cinquantenario della Scuola di Polizia Tributaria: data, luogo ed info utili

Nel dettaglio, la manifestazione in questione si svolgerà questo venerdì, 3 marzo, dalle 11 presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, Lido di Ostia, nella sede di via Delle Fiamme Gialle 14/16.

Il tutto avverrà contestualmente all’inaugurazione dell’Anno di Studi 2022/2023 degli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza con la celebrazione del 50° anniversario del Corso Superiore di Polizia Economico – Finanziaria.

Saranno presenti, oltre al Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale Giuseppe Zafarana, anche il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Giancarlo Giorgetti ed il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Professor Maurizio Leo.

La sede della cerimonia sarà la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria, il polo addestrativo per eccellenza della Guardia di Finanza e le agenzie di law enforcement di tutto il mondo, operativo grazie alle partnership sviluppate con primarie Organizzazioni internazionali.

Il Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria, che nell’occasione celebra i 50 anni dall’istituzione, rappresenta la più alta forma di qualificazione degli Ufficiali Superiori del Corpo, destinati a guidare il futuro della Guardia di Finanza.

In uno degli ultimi nostri articoli inoltre vi avevamo raccontato di un’altra iniziativa, questa volta benefica, promossa dalla Guardia di Finanza, che ha donato migliaia e migliaia di capi d’abbigliamento, prevalentemente sportivo, ai piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

La grande mole di vestiario proveniva da merci confiscate nelle varie operazioni messe a segno dalle Fiamme Gialle e, dato che aveva passato i controlli qualità ed era risultata idonea, è stata regalata ai bimbi per regalare loro un sorriso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.