Roma, la Finanza dona capi d’abbigliamento confiscati ai pazienti del Bambin Gesù

Diverse centinaia di capi d'abbigliamento confiscati dalle Fiamme Gialle sono stati consegnati ai piccoli pazienti ospiti della struttura ospedaliera capitolina

Roma: nella mattinata di oggi, venerdì 17 febbraio, alcuni militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno consegnato alla Fondazione Ospedale Bambino Gesù Onlus della Capitale diverse centinaia di capi di abbigliamento, in prevalenza articoli per lo sport, da destinare ai bambini ospiti della struttura, tutto materiale sequestrato durante attività di polizia giudiziaria ed utile alla causa.

Diverse centinaia di capi d’abbigliamento confiscati dalle Fiamme Gialle sono stati consegnati ai piccoli pazienti ospiti della struttura ospedaliera capitolina

La merce è risultata essere in linea con gli standard comunitari in materia di sicurezza e per questo il Tribunale di Roma ha disposto la confisca e la consegna dei capi alla fondazione in questione, a sostegno delle fasce più deboli della popolazione

Sia la dott.ssa Silvia Crotali, responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione, che la dott.ssa Carla Maria Carlevaris – referente del Servizio assistenza ludica dell’Ospedale – hanno accolto con soddisfazione questa iniziativa benefica a favore dei piccoli ospiti e, al riguardo, si è deciso di organizzare un incontro tra il personale del Corpo, i dipendenti della struttura sanitaria ed i bambini, con la data che verrà comunicata successivamente.

Roma, la Finanza dona capi d'abbigliamento confiscati ai pazienti del Bambin Gesù 1

All’incontro parteciperà il Comandante del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, Ten. Colonnello Luigi De Simone, e alcuni rappresentanti tra i militari in forza al Reparto.

Sempre in riferimento alle iniziative della Guardia di Finanza, vi abbiamo raccontato a inizio febbraio in un altro nostro articolo del concorso per 69 allievi bandito dalle Fiamme Gialle (leggi qui).

Andando poco più indietro nel tempo, è da ricordare la bellissima opera che ha abbellito la sede capitolina dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù,un murale battezzato “Spinta per la Pace”, con l’obiettivo di dare coraggio a tutti i pazienti in degenza nell’ospedale (leggi qui).

Roma, la Finanza dona capi d'abbigliamento confiscati ai pazienti del Bambin Gesù 2

Per scoprire nel dettaglio tutte le info utili, entro quando e come candidarsi, clicca sul link arancione posto poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.