Pontina, dieci giorni di verifiche tecniche su 30 km di asfalto: chiusure in entrambe le direzioni

Disagi in vista per i pendolari della Pontina: dalla fine di febbraio chiusura temporanea degli svincoli e deviazione del traffico in fascia diurna

Incidente su via Salaria: un tratto è stato chiuso

Roma: dopo i lavori di manutenzione della rete idrica e della segnaletica stradale sulla Pontina, nuovi cantieri Anas partiranno da lunedì 27 febbraio per verifiche tecniche del piano viabile.

Contrariamente ai precedenti interventi notturni, stavolta i lavori si svolgeranno in orario diurno con modifiche alla viabilità, chiusure e le deviazioni su 30 km di strada ed in entrambe le direzioni.

Disagi in vista per i pendolari della Pontina: dalla fine di febbraio chiusura temporanea degli svincoli e deviazione del traffico in fascia diurna

Operai al lavoro tornano sulla Strada Statale 148 Pontina dalle 7,00 del mattino del prossimo lunedì 27 febbraio 2023, per un cantiere mobile che durerà fino alla mezzanotte circa di venerdì 10 marzo e finalizzato stavolta alle verifiche tecniche del piano viabile, che con molta probabilità serviranno a stabilire un cronoprogramma per gli interventi di ripristino del manto stradale.

Gli interventi fino ad ora si sono svolti in orario notturno dalle ore 21/22,00 e fino al massimo alle 6,00 del mattino successivo (leggi qui), cercando il più possibile di creare minimi disagi ai pendolari che ogni giorno si spostano sulla statale tra Roma e Terracina, mentre stavolta gli interventi saranno in fascia diurna.

In 12 ore ogni giorno un cantiere mobile si sposterà su 30 chilometri circa di strada a partire dal Km 10,550 e fino al Km 40,000 in entrambe le direzioni, Roma e Terracina, comportando al passaggio i restringimento e le chiusure delle carreggiate, oltre alla chiusura temporanea degli svincoli e la deviazione del traffico veicolare.

Il lavoro del cantiere procederà su tutte le corsie dalle  07:00 alle 19:00 dei giorni feriali. Gli interventi si fermano invece durante i giorni festivi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.