Ostia, riaperto il Nalu Poke incendiato il 5 agosto: ecco le immagini (VIDEO)

Oggi si è tenuta l'inaugurazione ufficiale. Assenti il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente del Decimo Municipio Mario Falconi: ecco perché

Dopo due settimane di chiusura a causa dell’attentato incendiario, questa mattina, in tempi record, ha riaperto il ristorante Nalu Pokè in via Pietro Rosa ad Ostia. I quattro titolari si sono immediatamente attivati per ristrutturare il locale, senza perdersi d’animo. Dopo il rogo che ha gravemente danneggiato la struttura, in tantissimi sono accorsi sul posto per mostrare la propria vicinanza ai giovani gestori: clienti, amici e istituzioni, con il sindaco di Roma Roberto Gualteri in prima linea. Oggi si è tenuta l’inaugurazione ufficiale.

Oggi si è tenuta l’inaugurazione ufficiale. Assenti il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente del Decimo Municipio Mario Falconi: ecco perché

“Quello che abbiamo cercato di costruire in questo anno di Nalu Pokè è emerso ancora di più in questo momento: una comunità sul territorio, una bellissima comunità che ci sta dando forza” – avevano dichiarato i proprietari a seguito dell’incendio. Questa volta il sindaco e il presidente del Decimo Municipio non erano presenti perché impegnati in Campidoglio con la nomina del nuovo capo di gabinetto Alberto Stanchelli, dopo le dimissioni di Albino Ruberti.

Le fiamme nella notte tra il 4 il 5 agosto e una forte esplosione hanno reso inagibile il locale Nalu Pokè all’angolo tra Corso Regina Maria Pia e Via Pietro Rosa a Ostia (leggi qui). Ignoti hanno inserito della benzina dal magazzino nel retro dell’attività e hanno dato fuoco. Per la forte pressione generata dalle fiamme e dal fumo all’interno, sono esplosi gli infissi dell’ingresso dell’esercizio.

Un’avventura iniziata poco meno di un anno fa da quattro giovani imprenditori della ristorazione (Cristian, Daniele, Andrea e Marco) è stata distrutta in poche ore un paio di settimane fa. Ma i giovani si sono rimboccati le maniche e già oggi hanno riaperto la loro attività. 

Nel video, il servizio di Canale 10 News

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.