Fiumicino, due giorni di chiusura al traffico e divieti di sosta: ecco dove e perché

Lungomare di Fregene e Maccarese chiusi al traffico con divieti di sosta: questi i due eventi che impongono le modifiche alla viabilità nel weekend

Fiumicino: per chi si sposta nel weekend sul litorale di Fiumicino, diverse manifestazioni organizzate tra sabato 25 e domenica 26 febbraio comporteranno chiusure al traffico e divieti di sosta sul Lungomare di Fregene e di Maccarese. Ecco dove non si potrà circolare e a che ora.

Lungomare di Fregene e Maccarese chiusi al traffico con divieti di sosta: questi gli eventi che impongono le modifiche alla viabilità nel weekend

Il calcio sarà protagonista del weekend a Maccarese per la due giorni di gare dal 25 al 26 Febbraio 2023, che comporteranno un off limits in un tratto del Lungomare di Maccarese, interdetto al traffico per tutto il giorno.

Dalle ore 08,00 alle 20,00 infatti si disputeranno competizioni calcistiche di qualificazione, quasi senza soluzione di continuità nella struttura preposta sul Lungomare, in occasione della quali, oltre al divieto di sosta con rimozione forzata imposto dalla Polizia Locale nell’area di parcheggio non asfaltata del Lungomare di Maccarese, ad essere chiuso al transito della auto sarà il tratto prospiciente lo stabilimento balneare della Polizia di Stato.

L’altra chiusura al traffico invece, riguarda solo per la giornata di domenica 26 febbraio, la circolazione delle auto di Fregene. Divieto di transito in tal caso è imposto dalla Polizia Locale sul Lungomare di Ponente, e comprenderà anche tutte le strade che intersecano il percorso della processione per il passaggio dei partecipanti alla manifestazione, stavolta a carattere religioso che si svolgerà nel tardo pomeriggio.

Si tratta di una processione organizzata dalla Parrocchia della Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata di Fregene, che partirà alle ore 18,00 per durare diverse ore, con strade chiuse al traffico e giocoforza massima attenzione con rimozione per le auto parcheggiate in divieto ad ostacolare il flusso dei partecipanti.

Le strade chiuse al traffico veicolare saranno quelle che partono dalla Chiesa di S. Gabriele dell’Addolorata, quindi Via Silvi Marina, procedendo poi in direzione sud fino alla rotatoria. Chiuso a seguire come già detto, anche il Lungomare di Ponente in direzione nord e di nuovo via Silvi Marina fino alla chiesa.

Lungomare di Fregene set per le riprese di una fiction divieti fino a marzo 2023

Sempre il Lungomare di Fregene fa da set in questi giorni alla serie prodotta da Minerva Pictures e Paramount+ in associazione con RedString, dal titolo “Miss Fallaci”, che verrà trasmessa in TV nell’autunno di quest’anno (leggi qui).

Sranno otto gli episodi che cercheranno di raccontare un periodo della vita della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, quando decise di iniziare a viaggiare tra New York e Hollywood per intervistare le star del cinema, prima di diventare una reporter di guerra.

Sarà la bella e brava Miriam Leone a vestire i panni di questa sacra penna italiana, un motivo di richiamo di tanti curiosi, che si stanno affacciando anche in questi giorni nei pressi del set, dove a farla da padrona sono anche le splendide auto d’epoca e le insegne degli anni ’50.

Per l’allestimento di tutta la macchina da cinema per le riprese, è stata imposta giocoforza una disciplina di traffico per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni.

Il divieto di transito richiesto per la serie TV non risparmia nemmeno i pedoni nel tratto di marciapiede in Fregene Lungomare di Ponente dal civico 2 al civ 10 lato hotel, e proseguirà anche dal 25 febbraio fino al 9 marzo 2023, in tal caso però non ostacolando la circolazione veicolare e lasciando libere le aree d’incrocio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.