Ostia, Pasqua in piazza: il X Municipio ci riprova

Pasqua a Piazza Anco Marzio: dal 4 all'11 aprile l'area del bel salotto di Ostia tornerà occupata da un mercatino. Stavolta c'è l'avviso pubblico ma senza obbligo di eventi a tema 

Ostia: per la Pasqua del X Municipio, l’Amministrazione prende finalmente le misure per produrre un avviso pubblico per un mercatino da realizzare nel bel salotto di Ostia: Piazza Anco Marzio.

Si tenta il recupero della “magra” dei mercatini di Natale (leggi qui), della Befana (leggi qui), e lo spreco di denaro per iniziative non pubblicizzate, che hanno lasciato i cittadini senza feste in piazza, perché annullate all’ultimo momento, e all’oscuro di eventi musicali realizzati con una spesa pubblica, ma di cui sono rimasti all’oscuro fino a qualche ora prima dell’inizio (leggi qui).

Pasqua a Piazza Anco Marzio: dal 4 all’11 aprile l’area del bel salotto di Ostia tornerà occupata da un mercatino. Stavolta c’è l’avviso pubblico ma senza obbligo di eventi a tema

La Pasqua del X Municipio ha già deciso quale sarà la sua location, e cioè ancora una volta l’area pedonale della Piazza Anco Marzio, dove verrà affidato al miglior proponente e a costo zero per l’amministrazione, la realizzazione di un evento che sostanzialmente prevedrà l’allestimento di un mercatino, con stand commerciali, e auspicabilmente anche eventi a tema e attività di intrattenimento.

Il tutto è stabilito da una delibera approvata il 20 febbraio scorso, e stavolta si spera in bene per la realizzazione di una manifestazione che sia adeguata allo spazio stabilito. Si chiamerà “Pasqua a Piazza Anco Marzio”, e subordinerà la scelta del concessionario ideale, che si aggiudicherà l’area dal 4 all’11 aprile, alla partecipazione ad un Avviso Pubblico.

Fin qui bene, anche se la procedura deve giocoforza accelerare i tempi per non rischiare che il bando vada deserto, e per ora non sembra sia una condizione indispensabile, quella di legare all’evento commerciale, un intrattenimento di qualsiasi genere per le tante famiglie che si ritroveranno la piazza occupata.

Dopo la figuraccia del Natale 2022, con una chiusura anno per pochi fortunati, che sono riusciti ad assistere al concerto a sorpresa di Tony Esposito (leggi qui), non si è salvato nemmeno il Carnevale (leggi qui), con l’assegnazione dell’appalto da 25mila euro, ma anche questo, con pubblicità tra il minimal e l’inesistente. Ora il X Municipio ci riprova e torna sempre nel bel salotto di Ostia, sperando con risultati migliori da proporre alla cittadinanza per la Santa Pasqua.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.