Guasto sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli: caos alla circolazione anche per InterCity e Regionali

Linea Alta Velocità Roma-Napoli bloccata per guasto: tecnici a lavoro da oltre due ore. Viaggiatori infuriati: "Ritardo irrimediabile anche oggi. Perse coincidenze" 

Roma: trasporto ferroviario in tilt e viaggiatori infuriati per un nuovo guasto avvenuto sulla linea Alta Velocità. Stavolta si tratta di un problema tecnico sulla linea Roma-Napoli che è avvenuto alle 13,00 di oggi ancora irrisolto dopo oltre due ore.

Linea Alta Velocità Roma-Napoli bloccata per guasto: tecnici a lavoro da oltre due ore. Viaggiatori infuriati: “Ritardo irrimediabile anche oggi. Perse coincidenze”

Pendolari infuriati anche oggi per ritardi e gravi ripercussioni sulla circolazione ferroviaria che si sono accumulati a seguito di un guasto su una Linea Alta velocità (leggi qui). Per motivi che ancora non sono stati resi noti da Trenitalia, il problema di oggi si è verificato sull’AV Roma-Napoli con un blocco che sta provocando pesanti ripercussioni per gli spostamenti dei viaggiatori dalle 13,00 circa di oggi, giovedì 23 febbraio.

Per chi sta tornando a casa per il weekend o anche per chi si sposta giornalmente per lavoro, da oltre due ore la situazione del traffico ferroviario è precipitata.

Il guasto alla linea avvenuto all’altezza di Napoli, con la pronta richiesta di un intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. Ma intanto sia le corse dei treni Alta Velocità, che degli InterCity e i Regionali, hanno tutti subito pesanti ritardi.

Alla 15 circa il guasto non era ancora risolto con la circolazione rallentata irrimediabilmente con l’effetto a catena dei ritardi anche su coincidenze ferroviarie e di altro tipo di trasporto. L’intervento dei tecnici risulterebbe ancora in corso e di fatto, ancora, per i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali non ci sono segnali decisivi di ripresa.

Trenitalia ha intanto messo a disposizione il servizio per conoscere l’andamento dei treni per chi si accinge a dover prender un treno che potrebbe non rispettare l’orario utile e nel caso potrà trovare le soluzioni di viaggio alternative dalla stazione dove risulta ancora l’effetto del disagio Cerca Treno.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.