Roma, Lino Banfi perde la moglie Lucia Zagaria: era malata d’alzheimer

La compagna di vita dell'attore pugliese, fedele moglie dal 1962, si è spenta dopo una lunga e lacerante malattia

Fonte Pagina Facebook Ufficiale Lino Banfi

Roma: Lino Banfi piange la scomparsa della sua compagna di vita, Lucia Zagaria, malata da anni di Alzheimer, con la quale l’attore pugliese era sposato dal 1962.

La compagna di vita dell’attore pugliese, fedele moglie dal 1962, si è spenta dopo una lunga e lacerante malattia

Ancora nessuna parola da parte di Lino Banfi, comprensibilmente a pezzi per aver perso la donna della sua vita, morta ad 85 anni dopo una malattia devastante, mentre il cordoglio è arrivato per primo da un commovente post social pubblicato su Instagram dalla figlia Rosanna che ha recitato al fianco del celebre papà in vari film come “Grandi Magazzini” e fiction di successo del calibro di “Un medico in Famiglia”.

“Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio” – recita la figlia accompagnando al post una foto in bianco e nero di sua mamma da giovane, sorridente e con un gelato in mano.

Lucia Lagrasta, da sposata Zagaria, che è il vero nome del marito Pasquale, da sempre noto al grande pubblico come Lino Banfi, è rimasta unita in matrimonio con il protagonista di “Occhio, Malocchio, Prezzemolo e Finocchio” per oltre 60 anni.

Lucia da molto tempo sapeva che non aveva scampo e non sarebbe mai potuta guarire del tutto, e si era stretta alla famiglia finchè è stata in vita.

L’attore da sempre aveva tessuto le lodi della consorte spiegando che con passione, fedeltà e sacrificio avevano costruito un’unione unica, “forte come una casa antisismica” e dalla cui unione, oltre a Rosanna, è nato loro figlio Walter.

Si erano conosciuti nel 1952 a Canosa di Puglia quando lei aveva 13 anni ed era una parrucchiera e Banfi aveva 15 anni, ancora un semplice ragazzino con il sogno di sfondare nel cinema e andare a Milano per intraprendere lontano da casa la carriera da attore.

Da allora non si sono mai lasciati e dopo 10 anni di fidanzamento si sono sposati, restando uniti fino ad oggi.

A suo tempo l’attore aveva detto, parlando del legame fortissimo tra lui e la sua Lucia: “Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro  è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci in due parti. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima”.

Per questa ragione l’attore pugliese aveva addirittura scritto a Papa Francesco spiegando del comune desiderio della coppia di andarsene da questa terra insieme e raccontando cosa gli aveva risposto in merito il Santo Padre: “Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, e anche se noi due non potremmo vivere l’uno senza l’altro, lui pregherà per noi”. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.