Roma-Fiumicino, chiusure e divieti per lavori sull’infrastruttura: orari e fino a quando

Al via il cantiere Anas per il sollevamento dell'impalcato sulla A91 Roma-Fiumicino: disagi per gli automobilisti in questi tratti

Proseguiranno fino al 2 marzo 2023, le modifiche alla viabilità con restringimenti e chiusure al traffico sulla A91 Roma-Aeroporto di Fiumicino. A richiederle sono gli interventi infrastrutturali che in particolare riguardano il sollevamento dell’impalcato. Si svolgeranno secondo l’avanzamento dei lavori a partire dal chilometro 10,900 sempre in fascia notturna, con disagi agli spostamenti dei pendolari che si spostano fin dalle prime luci del giorno.

Al via il cantiere Anas per il sollevamento dell’impalcato sulla A91 Roma-Fiumicino: disagi per gli automobilisti in questi tratti

Mentre sono ancora in corso i lavori di asfaltatura sulla A91 Roma-Aeroporto di Fiumicino con modifiche alla viabilità e chiusure in entrambe le direzioni di marcia fino al 25 febbraio, è stato avviato nelle ultime ore, il nuovo cantiere per il sollevamento dell’impalcato.

Un importante intervento che impegnerà le squadre specializzate fino al 2 marzo prossimo in uno dei tratti di collegamento tra Roma-Ostia e Fiumicino maggiormente utilizzati a qualunque ora dagli automobilisti, che si dirigono verso Fiumicino e l’Aeroporto Internazionale.

Un’arteria principale con un flusso di diverse migliaia di auto l’ora che ha necessariamente richiesto una chiusura la traffico nella fascia oraria notturna, dalle 22,00 alle 06, 00 del giorno successivo esclusi i giorni festivi.

Roma-Fiumicino, chiusure e divieti per lavori sull'infrastruttura: orari e fino a quando 1

I lavori Anas erano comunque attesi così come quelli per mettere in piena sicurezza il viadotto dell’Aeroporto. Lo scorso anno all’inizio di settembre, calcinacci e pezzi di cemento si distaccarono, mostrando problemi strutturali sui quali era necessario un pronto intervento di Anas più volte stimolato dal sindaco di Fiumicino (leggi qui).

Oltre alle imminenti chiusure della A91 Roma-Fiumicino, divieti sono anche imposti sul limite di velocità di 60Km/h, il sorpasso degli autocarri con una limitazione anche di peso (non maggiore di 3,5t).

La chiusura al traffico sulla Roma-Fiumicino partirà dal km 10+900 al km 12+500, in direzione Fiumicino, su corsia di emergenza, corsia di marcia, corsia di marcia veloce, corsia di sorpasso, con il restringimento carreggiata che avverrà alternativamente secondo l’avanzamento dei lavori di sollevamento impalcato.

Completati gli interventi sull’infrastruttura in questa tratto, il cantiere si sposta dal km 13+780 al km 12+450, in direzione Roma, su corsia di emergenza, corsia di marcia, corsia di marcia veloce, corsia di sorpasso, ed anche in tal caso con il restringimento della carreggiata in modo alternativo rispetto al procedere del lavoro.

La chiusura al traffico sulla Roma-Fiumicino dal km 13+780 al km 12+450, riguarderà anche la complanare in direzione Roma, aggiungendosi alle già previste parziali chiusure sulla corsia di marcia, corsia di marcia veloce, restringimento carreggiata che avverrà alternativamente.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.