Cantiere sulla Roma-Tarquinia con la chiusura di uno svincolo: orari e percorso alternativo

Nuovo cantiere sulla A12 Roma-Tarquinia: chiusura di uno svincolo per il rifacimento dell'asfalto stradale. Disagi all'inizio del weekend

Via ai lavori di rifacimento del manto stradale sulla A12 Roma-Tarquinia. Operai al lavoro nel km 59+100, con lo stop alla circolazione di tutti i mezzi e la chiusura di dello Svincolo di Civitavecchia Nord.

Nuovo cantiere sulla A12 Roma-Tarquinia: chiusura di uno svincolo per il rifacimento dell’asfalto stradale. Disagi all’inizio del weekend

Lavorir notturni con la chiusura dello svincolo di Civitavecchia Nord, vedranno in difficoltà sia gli automobilisti che viaggiano nelle ore notturne da giovedì 23 a venerdì 24 febbraio. Stop al traffico in uscita, per per chi proviene da Tarquinia-Grosseto utilizzando la Strada Statale Aurelia; e stop anche per  quelli che si muovono in entrata, quindi in direzione della Capitale.

Operai al lavoro con relativa chiusura, già a partire dalle ore 21.00 di domani giovedì 23 febbraio con il solo disagio della nottata che si concluderà alle 5.00 di venerdì 24 febbraio, giornata di partenze per il weekend. In entrambi i casi l’alternativa possibile e consigliata è quella di utilizzare la stazione di Civitavecchia sud.

Dal giorno dopo per l’intera giornata il tratto Autostradale della A /12 Roma – Civitavecchia (Roma) riprende giocoforza una frenata e stavolta dal punto di vista della velocità, con i controllo della postazioni di telerilevamento della Polizia di Stato.

Migliora la mobilità su gomma e con il PUMS anche il trasporto su ferro

I lavori di miglioramento di questo tratto fondamentale, sono programmati per il rifacimento della pavimentazione stradale; e mentre si migliora il percorso su gomma l’adozione del PUMS (piano urbano di mobilità sostenibile), da parte della città metropolitana, sembra porterà importanti cambiamenti anche per il trasporto su ferro.

In particolare, per quanto riguarda l’attuale linea FL5 previsti cambiamenti in arrivo, grazie ai quali Ladispoli e Civitavecchia possono diventare centri di snodo sempre più importanti per tutta la città metropolitana.

Nei prossimi anni la prospettiva è quella di portare a compimento il collegamento con l’attuale FL1 potendo così arrivare da Civitavecchia all’aeroporto di Fiumicino senza passare per Roma.

Previsto poi un collegamento con l’attuale FL2, creando un’unica linea suburbana che parte da Ladispoli e arriva fino a Guidonia passando per la cintura nord di Roma; ed anche un collegamento con l’attuale FL8, permettendo di arrivare da Civitavecchia a Latina senza fare cambi, e passando dalla stazione Casilina, attualmente dismessa.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.