Rosalinda Cannavò, chi è, età, lavoro, Instagram, fidanzato e curiosità sulla sua vita privata

Chi è Rosalinda Cannavò

Rosalinda Cannavò

Rosalinda Cannavò, nota anche come Adua Del Vesco, nasce a Messina il 26 novembre 1992 sotto il segno zodiacale del Sagittario. È un’attrice, cantante e modella.

Biografia Rosalinda Cannavò

Rosalinda Cannavò trascorre la sua infanzia a Messina insieme ai genitori: la madre è una casalinga, il padre è un macellaio. In età adolescenziale si avvicina alla danza, che accantona con il passare degli anni, per dare spazio al mondo dello spettacolo.

Per realizzare il suo sogno decide di trasferirsci a Roma, e dopo aver concluso il suo percorso di studi ottenendo il diploma, decide di frequentare alcuni corsi di teatro e di dizione.

Rosalinda Cannavò debutta in televisione nel 2012, quando entra nel cast della terza stagione di L’onore e il rispetto, fiction di Canale 5. Nel 2014 recita per la prima volta in un film per il cinema, Sapore di te, regia di Carlo Vanzina. Nello stesso periodo torna a recitare sul piccolo schermo nella seconda stagione di Il peccato e la vergogna e Rodolfo Valentino – La Leggenda dove recita con Andrea Casalino.

Dal 2015 al 2016 recita in Non è stato mio figlio – al fianco di alcuni attori di grande spessore come Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Massimiliano Morra – e alcuni anni dopo in Il bello delle donne. Nel 2016 recita in Furore con Massimiliano Morra, Massimiliano Caiazzo e Laura Torrisi.

Dopo la rottura con il suo fidanzato di allora, Gabriel Garko, Rosalinda si trova a fare i conti con un brutto periodo di anoressia e decide di cambiare vita. Inizia quindi a frenquentare l’università con l’ambizione di laurearsi in Teologia.

Il suo carattere forte e il supporto della famiglia le permettono di uscire dal tunnel. Oltre ad aver avuto importanti ruoli nel mondo della televisione e del cinema, come ha raccontato la madre in un’intervista a CHI, ha fatto lavori come la commessa e la cameriera. Lavori che l’hanno aiutata a rialzarsi e a ritrovare la serenità ormai perduta a causa del mondo dello spettacolo.

Successivamente partecipa al Grande Fratello VIPper essere un supporto per molte persone e dare loro una speranza di rinascita” ed inizia una relazione con Andrea Zenga. Attualmente la coppia vive insieme a Milano e non pensa di avere figli.

Nel 2022 entra a far parte dei concorrenti di Tale e Quale Show 2022. Per l’attrice non si tratta della prima esperienza musicale in quanto dal 2016 pubblica alcuni singoli come Magico, Non c’è sole, Sei Sei Sei, Sempre Avanti.

Rosalinda Cannavò Instagram

Rosalinda Cannavò è molto attiva su Instagram e conta più di più di 630mila follower. Il suo profilo è @adua.del.vesco.

Curiosità

  • In un’intervista ha confessato che nel periodo di anoressia è arrivata a pesare poco più di 30 Kg;
  • Per l’attrice la fiducia è tutto infatti odia i tradimenti;
  • Nel 2016 una presunta amica di Rosalinda Cannavò, in un’intervista ha dichiarato: “Non fatevi incantare dal suo aspetto angelico (…) Tutto quello che fa, è studiato”;
  • Nel 2022 pubblica un libro dal titolo il Riflesso di me, scritto con l’aiuto di Gabriele Parpiglia

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.