Inseguimento alle porte della Capitale: 22enne senza patente bloccato dai carabinieri

Il giovane è scappato al posto di blocco imposto dai carabinieri perchè sprovvisto di patente ed è stato bloccato e denunciato dai militari

Un giovane di 22 anni era alla guida senza patente, mai conseguita, e, alla vista del posto di blocco imposto dai carabinieri della compagnia di Colleferro è scappato, dando vita al volante della sua auto, ad un inseguimento degno dei migliori film d’azione americani.

Il giovane è scappato al posto di blocco imposto dai carabinieri perchè sprovvisto di patente ed è stato bloccato e denunciato dai militari

I  fatti si sono svolti ieri notte, venerdì 17 dicembre, a Labico, piccolo comune di poco più di 6mila abitanti tra Palestrina e Valmontone, nell’hinterland romano.

Verso le 3, il 22 enne ha forzato l’alt impostogli dai militari in servizio di pattugliamento della zona ed è scappato a tutto gas compiendo sorpassi, controsorpassi e manovre pericolosissime per la sua e per l’altrui incolumità, proprio per non farsi scoprire senza patente di guida.

Dopo un paio di chilometri tuttavia il ragazzo è stato raggiunto dai carabinieri e, fatto accostare, gli operanti lo hanno identificato, accertando la mancanza della licenza di guida.

Ad aggravare la posizione dello spericolato automobilista, le forze dell’ordine oltretutto hanno scoperto anche che non era la prima volta che veniva sanzionato per questo motivo e, non contento, il giovane ha anche mentito sulla sua identità cercando di spacciarsi per suo fratello maggiore: smascherato anche in questo caso.

Adesso il guidatore dovrà rispondere dei reati di falsa attestazione sulla sua identità, guida senza patente e resistenza a pubblici ufficiali.

 Pioggia di arresti a Colleferro e dintorni

Oltretutto, nelle ultime ore c’è stata una pioggia d’arresti da parte della compagnia di Colleferro, oltre al caso del 22 enne senza patente.

Nel dettaglio, altri due giovani sono stati ammanettati per possesso di droga ad Artena, mentre un’altro è stato arrestato perchè era uscito da casa nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.

caledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.