Pomezia, blitz dei ladri al panificio chiuso e incasso rubato: indagini in corso

Con un blitz di pochi minuti i ladri sono entrati nel panificio vuoto, sottraendo l'incasso presente nel locale

Pomezia: un colpo rapidissimo, compiuto in pochi minuti, è stato messo a segno ai danni di un panificio della cittadina con i ladri che hanno sottratto tutto il denaro contenuto all’interno e scappando in un lampo.

Con un blitz di pochi minuti i ladri sono entrati nel panificio vuoto, sottraendo l’incasso presente nel locale

Come ricostruito a seguito dell’intervento dei carabinieri della locale tenenza, titolari delle indagini tuttora in corso, il blitz si è verificato questa mattina, venerdì 17 febbraio, nel lasso di tempo in cui il titolare del panificio “Acqua, Farina e Fantasia” di piazza San Benedetto era momentaneamente assente perchè impegnato a consegnare del pane, verso le 6 del mattino.

Rientrato poco dopo, l’uomo ha scoperto l’effrazione, con una porta forzata e l’incasso mancante, circa 350 euro, spaccando la serratura un piccolo piccone e un paio di pinze, lasciate tranquillamente sul posto.

Entrando da una porta finestra del locale e cercando i soldi alla rinfusa fino a trovare il denaro nascosto all’interno di una piccola cassa.

Adesso i militari si concentreranno nell’analizzare le telecamere di videosorveglianza presenti sul posto e, dopo aver ascoltato la versione del panificatore, cercheranno di dare un’identità ai ladri, anche perchè l’esercizio commerciale è in pieno centro città e a pochi metri dalla sede dell’anagrafe, dunque una zona trafficata.

Al momento tutte le ipotesi sono aperte, ma sembra alquanto probabile che, data la rapidità dell’azione criminale, i malviventi seguissero da giorni il titolare del panificio e sapessero alla perfezione orari d’apertura e chiusura e tutti i suoi movimenti.

Sempre nella giornata odierna vi abbiamo raccontato della coraggiosa reazione di una dipendente di una gioielleria di Roma che è riuscita a sventare una rapina (leggi qui).

Sempre a roma, in un altro nostro articolo recente vi abbiamo raccontato dell’arresto di un 44enne romano che era solito picchiare e rapinare le donne che si prostituivano nei pressi della stazione di Piramide (leggi qui).

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.