Roma, idropulitrice perde olio in centro storico: un pedone scivola e s’infortuna

Il pedone non ha fatto in tempo a schivare la pozza d'olio fuoriuscita dal mezzo ed è caduto a terra infortunandosi

Roma: una idropulitrice si è guastata spargendo olio in pieno centro storico a due passi da Piazza di Spagna e a farne le spese è stato un pedone che è scivolato per poi infortunarsi.

Il pedone non ha fatto in tempo a schivare la pozza d’olio fuoriuscita dal mezzo ed è caduto a terra infortunandosi

Diverse persone nella tarda mattinata di giovedì 16 febbraio hanno notato la sostanza oleosa sparsa a causa di un guasto che ha danneggiato l’idropulitrice in questione, con il personale in servizio che si è subito preoccupato di mettere in sicurezza la zona, non prima, però, che una persona si ferisse al labbro dopo essere passata sopra la pozza di liquido, cadendo rovinosamente in strada e venendo soccorsa dal personale medico dell’ares 118.

Inoltre per limitare i danni sul tratto interessato è stata cosparsa della farina che permettesse di assorbire l’olio e impedire che altre persone si facessero di nuovo male.

Ancora più grave è stato il rischio corso pochi giorni fa a Roma nord dai passeggeri che, viaggiando su un bus della Tpl – trasporto pubblico locale, hanno visto il mezzo andare improvvisamente a fuoco, con tanto di video ad immortalare il tutto.

Solo la pronta reazione dell’autista che con calma olimpica ha fermato il mezzo ed allertato le forze dell’ordine, non prima di aver fatto scendere dal bus mezzo tutti gli occupanti  ed evitando il peggio (leggi qui).

Un altro grave incidente c’è stato sempre nel pomeriggio di oggi, 16 febbraio, quando una ciclista è stata travolta da un tram in zona Porta Maggiore ed è rimasta gravemente ferita, rendendo necessario il suo ricovero in ospedale in codice rosso (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.