Miriam Dalmazio, chi è, età, fidanzato, Instagram e vita privata dell’attrice

Miriam Dalmazio è un'attrice italiana, nota soprattutto per aver interpretato la parte di Donatella nel film Sole a catinelle

Miriam Dalmazio

Miriam Dalmazio nasce a Palermo il 14 settembre 1987, sotto il segno zodiacale della Vergine. È un’attrice italiana nota per aver interpretato la parte di Donatella, moglie di Checco Zalone nel film Sole a catinelle. Il suo profilo Instagram è @miriamdalmazio.

Biografia

Miriam Dalmazio cresce nel quartiere Noce, a Palermo, ed è l’ultima di quattro figli. La mamma aveva 40 anni ed il papà quasi 50, per cui non pensavano di avere altri bambini. L’attrice nasce in un periodo di grandi difficoltà economiche, in quanto l’impresa edile del padre subisce una frenata nel lavoro.

Appassionata da sempre al mondo della recitazione, Miriam Dalmazio si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nel 2006 recita nella serie televisiva Capri. La sua carriera raggiunge una svolta nel 2011, con l’ingresso nel cast di Che Dio ci aiuti.

L’attrice prende parte a diverse fiction come Sposami, Il commissario Montalbano, La vita promessa, I medici, La stagione della caccia e Leonardo. Nel 2022 diventa una delle protagoniste della serie Studio Battaglia, in onda su Rai 1, nella quale interpreta un brillante avvocato.

Tanti i film in cui ha recitato per il grande schermo. Citandone alcuni troviamo: Sole a catinelle, Che strano chiamarsi Federico, Maldamore, Una donna per amica, Meraviglioso Boccaccio e Il mio corpo vi seppellirà.

Vita sentimentale

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, l’attrice è fidanzata con Paolo, imprenditore e proprietario di un resort nelle vicinanze di Bali. I due si sono conosciuti tramite alcune amicizie in comune ed hanno un figlio di 5 anni, di nome Ian.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.