Fiumicino: peschereccio affonda nel porto canale, indagini in corso

Sul posto il personale della Capitaneria di Porto di Roma che ha avviato le procedure con il servizio di disinquinamento per prevenire sversamento di carburante

Peschereccio

Un peschereccio dedito alla piccola pesca è affondato questa notte, tra mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio, nel porto canale di Fiumicino, sul lato nord, vicino al ponte 2 Giugno. La barca era ormeggiata in banchina. Fortunatamente a bordo non c’era nessun membro dell’equipaggio. Le cause dell’affondamento sono in corso di accertamento.

Le cause dell’affondamento del peschereccio sono in corso di accertamento. Sul posto il personale della Capitaneria di Porto di Roma

Non c’è pace per il comparto pesca di Fiumicino: un peschereccio è affondato all’ormeggio nel porto canale di Fiumicino, sul lato nord e vicino al Ponte 2 Giugno.

Sul posto il personale della Capitaneria di Porto di Roma che ha subito attivato le misure per contenere l’inquinamento, predisponendo l’impiego dei mezzi dell’Ecolroma, per prevenire sversamento di carburante.

La Capitaneria ha disposto le verifiche sulle cause dell’affondamento del peschereccio che sono in corso di accertamento.

In giornata la guardia costiera avvierà le operazioni per rimettere in galleggiamento l’imbarcazione.

Non è il primo caso, negli ultimi due anni, di affondamento di pescherecci all’ormeggio nel porto canale, con la categoria dei pescatori che ha più volte, ha puntato il dito sulle condizioni di sicurezza nel porto canale.

I pescatori da anni lamentano la mancanza di sicurezza e l’aumentare dei furti nella banchina tra il Ponte 2 Giugno e Via della Torre Clementina. A luglio della scorso anno ignoti si sono introdotti alla cooperativa Silver Fish in Via Carlo Forte portando via circa 4 mila euro di pescato. (Leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.