Daniela Poggi, chi è, età, marito, figli e curiosità sulla vita privata dell’attrice

Dal debutto a Sanremo al fianco dei Matia Bazar, all'interpretazione di numerose fiction: chi è Daniela Poggi

Daniela Poggi

Daniela Poggi nasce a Savona il 17 ottobre 1954, è un’attrice e conduttrice televisiva italiana.

Biografia Daniela Poggi

Nel 1977 partecipa al Festival di Sanremo come ballerina durante l’esibizione dei Matia Bazar, con il gruppo di ballo Bazarettes, nel 1978 conduce la trasmissione Edizione straordinaria su Telemilano. Qualche tempo dopo debutta in teatro con Walter Chiari (che poi diventerà suo marito).

Daniela passa poi alla Rai, conducendo trasmissioni come Chi l’ha visto, Una notte con Zeus e molte altre. Nel 2000 interpreta il ruolo di Maria Madre di Gesù nella fiction San Paolo ma ne prende parte a tantissime. Tra queste possiamo citare Voglia di volare con Gianni Morandi, Incantesimo, Una donna per amico, La ragnatela, Il coraggio di Anna, Vento di ponente, Il maresciallo Rocca, Nebbie e delitti, Capri 2, Le tre rose di Eva e L’allieva.

Nel 2001 viene nominata ambasciatrice dell’UNICEF e prende parte ad alcune missioni in Africa. A giugno del 2013 viene eletta assessore alla Cultura, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Diritti degli Animali del Comune di Fiumicino.

Vita privata

Daniela Poggi è molto riservata ma sappiamo che in giovane età è stata legata all’attore Walter Chiari. In seguito si è sposata, separandosi dopo cinque anni. Attualmente non conosciamo la sua situazione sentimentale.

Su Walter Chiari ha dichiarato: “Un uomo che ho adorato violentemente per il suo istrionismo, per la generosità. Avevo 21 anni quando l’ho conosciuto, lui aveva l’età di mio padre. Era la mia enciclopedia, Aveva tante fidanzate che arrivavano e venivano e lui si sapeva gestire. Non era un divo. Un cavallo pazzo, indomabile, ma straordinario. Mi ricordo delle sere in teatro, lo si aspettava per iniziare lo spettacolo. Non arrivava, poi si materializzava dall’esterno”.

Daniela ha inoltre deciso di adottare una bambina peruviana con la quale vive a Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.