Rosa Chemical, dal bacio di Sanremo con Fedez a Ciampino

I concerti di Rosa Chemical, il cantante irriverente protagonista del bacio con Fedez

Due date a Milano e la tappa a Ciampino. Rosa Chemical, ottavo posto a Sanremo con “Made in Italy” e protagonista sul palco per il bacio con Fedez (che ha fatto infuriare la Ferragni), annuncia le prime date live 2023..

I concerti di Rosa Chemical, il cantante irriverente protagonista del bacio con Fedez

Esaurita la data del 18 aprile a Milano il cantante ne ha fissata un altra per il 17, sempre a Magazzini Generali. A Roma invece è atteso per il 20 aprile: appuntamento all’Orion di Ciampino.

Scritto da Manuel Franco Rocati (Rosa Chemical) e Paolo Antonacci, composto da Oscar Inglese e Davide Simonetta e con la produzione di Bdope e Simonetta, “Made in Italy” è un brano di provocazione che racchiude al suo interno tutta l’essenza e l’irriverenza prorompente di Rosa Chemical.

Parlando in maniera sfrontata di temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lancia un messaggio di libertà che, con strofe sporche e accattivanti e un ritmo puramente dance ed un tocco gipsy, invita ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato di realtà che si prende gioco di cliché, luoghi comuni e pregiudizi fino a romperli.

L’artista è tornato a novembre 2022 con “non è normale”, canzone con cui gira l’Italia in un radio & digital tour a bordo di un camper rosa per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità.

Tra i temi maggiormente trattati la libertà di essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme della società e l’amore libero.

Rosa Chemical si impone nel panorama musicale attuale per i testi eccentrici nati dall’esigenza di esprimersi senza filtri a 360°, con un linguaggio dissacrante e non convenzionale, che gli hanno permesso di rivoluzionare il mondo urban, in particolare con il suo manifesto artistico “POLKA”: la serie, divisa in tre parti, vede la collaborazione coi Thelonius B. e la produzione di Greg Willen in “Polka” (2020, che ha anticipato il suo primo album “Forever”), il feat. con Gué e Ernia in “Polka 2” (2021) e infine la produzione di Bdope in “POLKA 3” (2022), non etichettabile in alcun genere, in un mix di cultura gitana e musica elettronica.

Dopo l’atteso debutto in gara al Festival della canzone italiana, Rosa Chemical è pronto ad incontrare i propri fan nelle sue prime date live.

Tra i cantanti in gara alla 73° edizione del Festival Ariete, un’altra anticonformista (un astro nascente di Nettuno). (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.