Roma, interventi stradali e manifestazioni a San Valentino: bus deviati e fermate soppresse

Ripartono i cantieri per la manutenzione stradale ad Acilia: linea 04 verso Ostia deviata. Manifestazione in centro richiede deviazione di cinque linee bus 

Modifiche per tre linee bus di Ostia e X Municipio: i nuovi percorsi
Immagine di repertorio

Roma: avviso dell’ultim’ora che non farà piacere a chi si sposta in autobus verso Ostia da Acilia con la linea bus 04, arriva da Astral nella mattinata di oggi. Gli interventi di ripresa lavori su via Bonichi erano stati in realtà preannunciati in questo articolo (leggi qui), ma solo poco fa è arrivata la conferma della deviazione bus e la soppressione di tre fermate. Per una manifestazione nel centro della Capitale invece sono state deviate ben cinque linee bus. Dettagli.

Ripartono i cantieri per la manutenzione stradale ad Acilia: linea 04 verso Ostia deviata. Manifestazione in centro richiede deviazione di cinque linee bus

Il bus 04 sarà ridotto nel servizio oggi giorno di San Valentino, fino alla mezzanotte. La motivazione è legata prevalentemente ai lavori di manutenzione stradale di via Gino Bonichi e in via di Acilia nella frazione di San Giorgio di Acilia, che arriva fino al centro sportivo delle Cupole e taglia in due il quartiere.

Gli interventi riprendono dopo un lungo stop e la sospensione ad agosto del 2022, che aveva lasciato il quartiere con un lavoro svolto a metà.

Le modifiche al servizio della linea bus 04, stando a quanto riferito da Astral dovrebbe riguardare la sola giornata di oggi mertedì 14 febbraio e in particolare sul tratto del percorso in via Gino Bonichi, dove la linea bus 04 sarà deviata in direzione largo Villani: da via di Saponara, via Domenico Morelli, via Gaetano Previati, largo Villani/capolinea.

La deviazione della linea comporterà giocoforza la temporanea sospensione di alcune fermate, in particolare la 76716-76684-76837. 

La linea bus 04 è la linea più utilizzata per chi si sposta da Acilia verso il lido di Ostia con il trasporto pubblico con le sue 18 fermate, viaggia tra P.le Stazione Del Lido a Ostia e via di Saponara/Fosso Di Dragoncello.

Manifestazione nel centro della Capitale

Per una manifestazione che si svolgerà nella giornata odierna, in via Molise/via di San Basilio è stato deviato il percorso delle linee 61-62-85-492-590 in direzione centro.

Gli stessi autobus delle linee indicate, una volta giunte in via Leonida Bissolati altezza via di San Basilio, proseguono per via Leonida Bissolati, via Veneto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.