Acilia, riprendono i lavori stradali per il rifacimento di via Bonichi: ecco quando

Dopo uno stallo durato mesi, decisa la ripresa  dei lavori di manutenzione della strada al quartiere San Giorgio

lavori molteni acilia

Il municipio X ha deliberato la ripresa dei lavori di manutenzione stradale di via Gino Bonichi, la lunga via di Acilia, a San Giorgio, che arriva fino al centro sportivo delle Cupole e taglia in due il quartiere. Le operazioni erano state iniziate a metà giugno ed erano sospese da agosto, ma ora si interverrà nuovamente con tante migliorie alla sede stradale.

Dopo uno stallo durato mesi, decisa la ripresa  dei lavori di manutenzione della strada al quartiere San Giorgio

In particolare, saranno terminati a partire da lunedì prossimo, 30 gennaio, gli interventi per rifare l’asfalto e permettere la corretta raccolta delle acque, con il ripristino delle condotte fognarie, che erano danneggiate da tempo.

L’annuncio è arrivato con dichiarazioni ufficiali diramate in una nota dall’assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici Guglielmo Calcerano, insieme a Leonardo di Matteo, presidente della commissione mobilità del X Municipio.

“Durante l’ispezione dei sotto servizi – rammentano all’unisono nella nota è stato possibile evidenziare che l’intervento di recupero funzionale localizzato delle condotte fognarie esistenti, oltre a dover essere più ampio, andava delocalizzato al centro della sede stradale per garantire la distanza minima dalle alberate messe ai lati della carreggiata così da evitare il progredire dell’azione di dissesto della fognatura ad opera degli apparati radicali”.

Ad Agosto, notato questo, ora si potrà riprendere, dato che è stata realizzata la variazione al progetto iniziale, come richiest dal Dipartimento di Tutela dell’Ambiente.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori sulla Roma-Fiumicino e chiusure al traffico: date ed info utili