Ostia, pitbul fuggono da casa e sbranano un cane e un gatto: arrestato proprietario

Ostia, poliziotti eseguono un arresto e in casa dell'arrestato scoprono i pitbul responsabili dell'aggressione mortale di due animali: sequestrati sei cani 

Ostia: sono scattate le manette per il proprietario di sei cani pitbul, sequestrati oggi dalla NORSA. Nel gruppo di animali “da guardia”, alcuni di loro nei giorni scorsi erano sfuggiti da un’abitazione di Ostia e avevano azzannato mortalmente un cane ed un gatto.

Gli episodi erano stati entrambi denunciati, ma solo a seguito dell’arresto dell’uomo avvenuto oggi da parte della Polizia di Stato, è stato accertato che quest’ultimo era anche il proprietario dei cani responsabili delle due aggressioni. I sei cani di razza pitbul sono stati sequestrati e portati presso il canile della Muratella.

Ostia, poliziotti eseguono un arresto e in casa dell’arrestato scoprono i pitbul responsabili dell’aggressione mortale di due animali: sequestrati sei cani

Un’attività congiunta degli uomini della Polizia di Stato e degli agenti cinofili della NORSAA Guardie Zoofile Ambientali Medicina Forense, ha portato al sequestro di sei cani di razza pitbul, di cui alcuni responsabili dell’aggressione mortale di un cane e un gatto, denunciata dai proprietari.

Gli animali si trovavano all’interno dell’abitazione di una persona finita in manette per altri reati dalla Polizia di Stato, che non ha potuto non notare la presenza dei sei cani pitbul, due cuccioli con ogni probabilità nati da una coppia dei quattro cani adulti.

Ostia, pitbul fuggono da casa e sbranano un cane e un gatto: arrestato proprietario 1

Immediato quindi l’intervento della della NORSAA Guardie Zoofile Ambientali Medicina Forense, che secondo quanto disposto dall’articolo 2, vieta la detenzione di animali inseriti nella lista dei cani pericolosi come da ex legge Sirchia, a persone con pregiudizi penali.

Gli agenti sul posto hanno quindi sottoposto a controllo gli animali, ed è stato così che hanno riconosciuto negli animali i responsabili dell’aggresione mortale ad un cane ed un gatto denunciate nei giorni scorsi, quando alcuni pitbul adulti di proprietà dell’arrestato,  erano riusciti a sfuggire dal controllo del padrone e liberi per le strade avevano incontrato e aggredito i due animali, provocandone il decesso.

I cani pitbul “da guardia”, sono stati quindi sequestrati dagli operatori della NORSAA secondo l’ordinanza del Ministero della Salute, per la tutela dall’aggressione dei cani. I due cuccioli e i 4 adulti sono stati portati presso il canile della Muratella per l’identificazione e poi ricoverati in una oasi riservata a disposizione della Procura della Repubblica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, vicini segnalano cane incatenato: guardie intervengono e scoprono altri maltrattamenti