Torna nel weekend la “Corri Fregene”: tutte le info sul percorso di gara e i divieti

Fregene, al via l'VIII edizione della gara con quattro percorsi di cui tre competitivi: la 30 chilometri porterà gli atleti a contatto con la natura tra Mare, Pineta e Oasi del WWF

La città di Fregene si ferma domenica 12 febbraio, per lo svolgimento dell’VIII edizione della manifestazione podistica “Corri Fregene”. Sullo lungo percorso di gara, scatteranno per tutto il giorno divieti di transito e sosta con rimozione forzata a partire dalle prime ore della mattina. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Fregene, al via l’VIII edizione della gara con quattro percorsi di cui tre competitivi: la 30 chilometri porterà gli atleti a contatto con la natura tra Mare, Pineta e Oasi del WWF

Al via nel weekend all’VIII edizione della “Corri Fregene”. L’evento segnalato tra le gare podistiche di rilevanza nazionale, si svolgerà con ben quattro formule di partecpazione di cui tre competitive delle lunghezza di 30, 21 e 10 chilometri ed una non competitiva di 10. Alle ore 8,45 lo start sarà per i partecipanti alla 30 e alla 21 chilometri. Mentre alle ore 9,00 partiranno i partecipanti alla 10 chilometri agonistica e non, con nessuna limitazione di tempo per chilometro.

Per tutti comunque un percorso più o meno articolato, con partenza in Via Gioiosa Marea 140, presso l’Hotel Corallo, porterà per qualche ora gli atleti a vivere veramente a contatto con la straordinaria bellezza della natura tra Mare, Pineta e Oasi del WWF, per giunta senza macchine in vista per via dei serratissimi divieti pre gare e per tutta la durata dell’evento.

Torna nel weekend la "Corri Fregene": tutte le info sul percorso di gara e i divieti 1

A partire dal Lungomare di Levante infatti, in parallelo al percorso della corsa ce ne sarà un altro interamente pensato per respirare aria pulita a distanza dalle auto. Imposti già dalle ore 7,00 di fatto i divieti di transito e sosta con rimozione forzata in Lungomare di Levante e tutte le altre strade comunali coinvolte che saranno attraversate solo da un fiume di appassionati di sport.

Su Lungomare di Levante, carreggiata sarà dunque lasciata libera per la partenza di quattro gare, competitive e non, con relativi divieti che proseguiranno anche da Via Rio Marina a Via Viserba, e in Via Gioiosa Marea civico 140.

La folla di sportivi poi, passerà su Lungomare di Ponente, dove da Via Foce Verde (km 2.500) e fino a Via Sestri Levante per la 10 km. Anche qui scatteranno i divieti dalle 7,00, coinvolgendo Via Santa Margherita Ligure, Viale Viareggio, Via Rio Marina, Via Capitello, Via Maratea, Via Praiano, Via Portovenere, Via Porto Cervo, Via Agropoli, pista ciclabile.

Il percorso di gara più lungo e competitivo passerà anche all’interno della Pineta Monumentale di Fregene (nella foto in basso), e una volti fuori proseguirà su Via Paraggi, Via Gatteo a Mare, Via Bagnoli, Via Palombina, Via Cattolica, Via Santa Maria di Castellabate, Via Portofino, Via Copanello, Via Cesenatico, Via Maratea, Via Fiorenzuola di Focara, Via Capo d’Orlando, Via Barano d’Ischia, Via Castellammare (leggi qui), Via di Quercianella, Via Maiori, Via Atrani, Via Cervia, Via Porto Azzurro, Via Rodi Garganico, Via Jesolo.

Torna nel weekend la "Corri Fregene": tutte le info sul percorso di gara e i divieti 2

Una volta giunti alla rotatoria del Villaggio dei Pescatori, per non incorrere in disagi as atleti e pubblico, i divieti proseguiranno sulla pista ciclabile per Via Silvi Marina, pista ciclabile Lungomare, Via Ceriale, Via Rio Marina, Via Grottammare, Via della Veneziana, ingresso WWF, Via della Veneziana, Via Castellammare, Via Rio Marina, Via Grottammare, Via Gioiosa Marea, Viale Viareggio, Via lerici.

Per iscriversi alla “Corri Fregene” consultare il sito ufficiale della manifestazione (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Ostia, al via la 48esima edizione: come iscriversi e approfittare di un check up gratuito