Guidonia, devastano le aule per noia: denunciati otto studenti

Gli studenti denunciati alla procura minorile per danneggiamento e invasione di edificio. Danni per migliaia di euro

La procura minorile di Roma

Denunciati a Guidonia Montecelio otto studenti minorenni accusati di aver danneggiato in un blitz notturno la loro scuola, un istituto comprensivo. A stilare i danni la preside in una denuncia consegnata ai carabinieri lo scorso novembre.

Gli studenti denunciati alla procura minorile per danneggiamento e invasione di edificio. Danni per migliaia di euro

Le indagini dei carabinieri sono partite proprio a seguito della denuncia dell’istituto comprensivo, il Don Milani. La dirigente della scuola si era recata in caserma per denunciare che alcuni ragazzi, al di fuori dell’orario scolastico, si erano introdotti all’interno del plesso devastandone le aule.

L’analisi del sistema di videosorveglianza ha consentito ai militari di risalire all’identità degli studenti, sin da subito apparsi giovanissimi, autori del gesto. Due di loro frequentano ancora la scuola, altri sono ex studenti che hanno concluso da poco il percorso di studi nell’istituto.

Gli otto minorenni, sei maschi e due femmine, avrebbero compiuto il gesto forse per noia o forse per vendetta per qualche cattivo voto ricevuto, è l’ipotesi degli investigatori. Ora si ritrovano indagati con l’accusa di essersi introdotti all’interno della scuola, di notte, distruggendo una porta e diverso materiale scolastico e didattico.

Il sistema di allarme della scuola si è subito attivato, mettendoli in fuga, dopo aver causato danni quantificati in diverse migliaia di euro.

Il sistema di videosorveglianza e un attento lavoro di riscontro effettuato dai carabinieri della Tenenza di Guidonia, ha consentito di ricostruire i volti degli otto autori, associando un nome e cognome per ciascuno e sul loro conto è stata inviata una informativa di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. I reati contestati danneggiamento aggravato e invasione di edifici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guidonia, incidente al Car: camionista fa manovra e uccide l’imprenditore Franco Greco