Chiara Francini, chi è, età, fidanzato, figli e vita privata

Conosciuta dal pubblico come attrice, autrice ed editorialista, conosciamo da vicino Chiara Francini

Chiara Francini

Chiara Francini nasce a Firenze il 20 dicembre del 1979. È conosciuta dal pubblico sia come attrice, sia come autrice ed editorialista. Il suo profilo Instagram è @chiarafrancini.

Carriera Chiara Francini

Dopo essersi laureata in Lettere con 110 e lode presso l’Università di Firenze, inizia ad interessarsi al teatro studiando al teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. Da qui prende il via la sua carriera. Approda in televisione grazie a Marco Giusti, che le offre ruoli nei suoi programmi Bla Bla e Stracult.

Nel 2007 diventa una dei protagonisti di Gente di Mare 2, serie televisiva firmata Rai. Tra il 2007 e il 2008 appare in diverse pellicole cinematografiche tra cui Una moglie bellissima, di Leonardo Pieraccioni, recitando insieme ad importanti attori come Laura Torrisi e Gabriel Garko.

Nel 2010 recita una parte nella seconda stagione della serie televisiva Tutti pazzi per amore e lo stesso anno è Marta nel film Maschi Contro Femmine. L’anno successivo ritorna nel sequel, Femmine contro Maschi, e nel 2021 recita nel film Addio al Nubilato.

Nel 2015 recita nel film Piccoli segreti, grandi bugie. Dal 2016 al 2018 prende parte alla fiction Non dirlo al mio capo, su Rai uno.

Nel 2017 Chiara Francini debutta come scrittrice per Rizzoli pubblicando prima “Non parlare con la bocca piena” e gli anni successivi “Mia madre non lo deve sapere“, “Un anno felice” e “Il cielo stellato fa le fusa“. Inoltre, collabora per La Stampa dal 2018.

Tanti i programmi ai quali l’attrice ha preso parte: il 9 luglio 2021 è stata ospite di Belve il programma condotto da Francesca Fagnani. Nell’autunno del 2021 partecipa come giurata nel programma Drag Race Italia. A febbraio 2023 è co-presentatrice in una delle serate di Sanremo 2023.

Situazione sentimentale

Chiara Francini è legata da più di quindici anni a Frederick Lundqvist, ex calciatore della nazionale svedese. La relazione tra i due sembra vada a gonfie vele nonostante i due si dividano fra Italia e Svezia.

In un’intervista a Vanity Fair l’attrice dichiara di essere ancora perdutamente innamorata di lui e che attualmente i due stanno provando ad avere un figlio.