Will, chi è, età, canzoni, fidanzata, Instagram e curiosità sul cantante

Conosciamo da vicino Will, il cantante di "Stupido"

Will

William Busetti (in arte Will) è un giovane artista di 24 anni, nato nel 1999 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Trascorre la sua adolescenza a Soligo, dove coltiva la passione per il calcio e per la musica. Ma chi è veramente il cantante? Scopriamo di più all’interno dell’articolo.

Will: vita privata

Will è un ragazzo molto riservato, infatti, non sappiamo molto della sua vita privata. Il padre è di origini venete mentre la madre è di origini inglesi. Non sappiamo se abbia o meno una fidanzata perché per ora l’artista non ha condiviso queste informazioni con il pubblico.

Come molti bambini, da piccolo sognava di diventare un calciatore ma crescendo ha deciso di dedicarsi alla musica. Ad ispirarlo sono stati proprio i rapper italiani che Will ascoltava per evadere dalla monotonia della vita di provincia.

La sua carriera

Da sempre appassionato di musica, Will si è fatto conoscere nel settore pubblicando video su YouTube, fin quando non ha firmato il primo singolo con la Universal intitolato Rosso.

Il cantante ha partecipato ad X Factor presentando alle audizioni il suo brano Estate, che in poco tempo è andato virale superando i 30 milioni di ascolti. Purtroppo però, il suo percorso è stato interrotto ai Bootcamp.

Nel 2022 viene selezionato tra gli artisti di Sanremo Giovani che avrebbero avuto la possibilità di cantare in gara al Festival di Sanremo 2023. Dopo essere riuscito a classificarsi tra i primi sei, dunque, si presenta a Sanremo 2023 con il brano Stupido.

In merito alla sua partecipazione a Sanremo ha dichiarato: “In questi anni ho usato la musica come scudo, mi è servito a molto, protetto da tante cose e magari nascosto da altre. Credo però sia arrivato il momento di mettermi in gioco davvero e di farvi conoscere un po’ di più di William, senza paura, a costo di sembrare Stupido. Non vedo l’ora di salire sul palco e farvi sentire il brano.”

Discografia

L’artista nel suo repertorio musicale ha diverse canzoni che si possono ascoltare su YouTube e Spotify. Non ha pubblicato ancora degli album, ma un EP dal titolo “Chi sono veramente“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.