Classifica Sanremo 2023, i voti della sala stampa dopo la prima serata

Le posizioni dei primi quattordici cantanti in gara votati dalla sala stampa

classifica Sanremo 2023

Classifica Sanremo 2023: è stato un inizio coinvolgente e suggestivo quello di Sanremo 2023. Ieri, martedì 7 febbraio, su Rai 1 è andata in onda la prima puntata della 73esima edizione del Festival della canzone italiana. Ai saluti di Amadeus si associa Gianni Morandi che sarà al fianco del direttore artistico nella conduzione dell’intera edizione. 14 le canzoni in gara interpretate dai rispettivi 14 cantanti. In attesa di vedere come andrà stasera, nell’articolo la classifica provvisoria della prima serata di Sanremo 2023. A dominare Marco Mengoni, ultima Anna Oxa.

Prima serata Sanremo 2023, Mengoni in testa alla classifica

Ieri, martedì 7 febbraio, su Rai 1 è andata in onda la prima puntata della 73esima edizione del Festival della canzone italiana. Ecco la classifica parziale della prima serata Le canzoni sono state votate solo dalla stampa accreditata al Festival (i giornalisti accreditati sono divisi in carta stampata, radio e web):

  1. Marco Mengoni
  2. Elodie
  3. Coma_Cose
  4. Ultimo
  5. Leo Gassman
  6. Mara Sattei
  7. Colla Zio
  8. Cugini di Campagna
  9. Mr. Rain
  10. Gianluca Grignani
  11. Ariete
  12. gIANMARIA
  13. Olly
  14. Anna Oxa

Nel corso della prima serata di Sanremo 2023 la sala stampa ha tributato applausi a Marco Mengoni e a i Coma_Cose, segno che le loro esibizioni hanno conquistato il pubblico. Il duo i Come_Cose, composto da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano) hanno portato sul palco dell’Ariston «L’Addio» raccontando della crisi di coppia vissuta. Mengoni, che torna al Sanremo dopo 10 anni, ha cantato «Due Vite», il testo è ricco di emozioni e racconta la storia di due persone che si incontrano e poi si perdono.

A che ora finisce il Festival di Sanremo?

Sarà una settimana di lunghe notti. Come ci ha abituati negli scorsi anni, infatti, il Festival inizierà presto (intorno alle 20.30) e terminerà tra l’1.30 e le 2 del mattino. Lo avrebbe assicurato lo stesso direttore artistico, quantomeno per le prime due serate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Televoto Sanremo 2023, come si vota, regolamento, costi e numero sms