Santa Marinella, a fuoco un negozio: persone evacuate e pompieri in azione (VIDEO)

Rogo nella notte con ingente presenza di mezzi di soccorso sul posto, ancora sconosciute le cause

Santa Marinella: tremenda notte di paura e superlavoro per i pompieri per domare un incendio tuttora in corso a Santa Marinella, quest’oggi, martedì 7 febbraio, in piazza Civitavecchia, dove un’attività commerciale è andata a fuoco per cause ancora da accertare.

Rogo nella notte con ingente presenza di mezzi di soccorso sul posto, ancora sconosciute le cause

La struttura, un negozio gestito da cinesi, è avvolta nel fuoco, con gli uomini della caserma Bonifazi che sono ancora in azione per completare lo spegnimento delle fiamme, in un intervento molto articolato che ha comportato l’evacuazione delle persone ai piani superiori, come è possibile dal video postato su facebook da Mauro, un internauta e cittadino.

Come segnalato sullo stesso social da un altro utente, Mario, in un gruppo di cittadini di Santa Marinella, dal quale è presa la foto di copertina di questo articolo, “Il negozio ad angolo è completamente distrutto. Anche gli appartamenti sopra credo inagibili….”

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi: due autobotti, il carro per il liquido schiumogeno ed il carro per le bombole d’ossigeno ausiliarie.

Dalle ricostruzioni di questi minuti, non si è registrato nessun ferito.

Al momento, completato lo spegnimento degli ultimi focolai, si verificherà la stabilità del fabbricato.

Sono giunti in soccorso anche i funzionari e del Capo turno provinciale. Sul posto sono giunti anche i carabinieri ed i volontari della Protezione civile con due autobotti per rifornimenti di acqua.

A causa dell’evento sono state chiuse alcune arterie stradali, ma nella tarda mattinata è stata riaperta al transito veicolare la corsia laterale della Strada Statale Aurelia per chi proviene da Roma in direzione Civitavecchia.

Ancora chiusa invece la corsia che da via della Repubblica va verso Roma.

Proprio due giorni fa, il 5 febbraio vi avevamo dato notizia di una altro colossale incendio che ha distrutto completamente lo storico Emporio Venturi in Piazza Pia ad Anzio (leggi qui)

Quest’ultimo rogo si è sviluppato all’interno del locale intorno alle 22 di ieri sabato 4 febbraio 2023. I vigili  del Fuoco hanno dovuto lavorare due ore per domare il rogo. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei pompieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Anzio, incendio distrugge l’Emporio Venturi: la reazione dei social