Anzio, incendio distrugge l’Emporio Venturi: la reazione dei social

Un grande incendio ha distrutto completamente lo storico Emporio Venturi in piazza Pia ad Anzio

incendio anzio emporio venturi
Foto di Roberto Faccenda

Un grande incendio ha distrutto completamente lo storico Emporio Venturi in piazza Pia ad Anzio. L’incendio si è sviluppato all’interno del locale intorno alle 22 di ieri sabato 4 febbraio 2023. I vigili  del Fuoco hanno dovuto lavorare due ore per domare il rogo. Sul posto sono intervenute cinque squadre.

Anzio, incendio distrugge l’Emporio Venturi: la reazione dei cittadini e i messaggi di solidarietà

I residenti degli appartamenti sovrastanti il negozio sono stati evacuati per motivi di sicurezza. Sul posto anche le proprietarie dell’emporio, che sono state colte da malore. L’Emporio Venturi era stato da poco ristrutturato ed era uno è uno dei punti di riferimento storici di Anzio. Al momento sono ignote le cause che hanno scatenato le fiamme.

L’episodio ha letteralmente scioccato la comunità di Anzio che ha riempito le pagine di social di parole, di ricordi e di solidarietà: “E’ stata sufficiente una scintilla per mandare in fumo i sogni di migliaia di bambini che in quel negozio trovavano la città dei loro desideri – scrive Lina – Ieri con l’incendio che ha devastato il Grande Emporio Venturi sono andati in fumo i nostri ricordi. Ora, però, sarebbe bello vedere una corsa alla solidarietà alla famiglia Venturi affinché il Grande Emporio continui la nostra storia”.

Alessandro commenta: “Oggi è una giornata triste per gli abitanti di Anzio e per tutti quelli che in questi anni vi si sono recati in vacanza. I sacrifici di una vita svaniti in un attimo. Danila, Cristina, Franco, Silvana vi siamo vicini”.

Emporio Venturi: l’ultima foto prima dell’incendio

Anzio, incendio distrugge l'Emporio Venturi: la reazione dei social 1
L’Emportio Venturi ad Anzio distrutto da un incendio il 4 febbraio 2023

Poche ore prima dell’incendio l’Emporio aveva pubblicato la foto che vedete sopra. Il post recita: “In giornate come queste…vestiamo tutta la famiglia!!! Carnevale in allegria con Emporio Venturi”. Parole che ora hanno il sapore della beffa, ma ci auguriamo che il negozio possa riaprire il prima possibile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio, minaccia e picchia i genitori per estorcergli denaro: 32enne in manette

Anzio, minaccia e picchia i genitori per estorcergli denaro: 32enne in manette