Arrestato il medico di Messina Denaro: “Gli ha firmato 137 ricette”

Il medico in pensione prescriveva visite  specialistiche al boss: contate più di cento impegnative

EX-BOSS-MESSINA-DENARO-TUMORE-ABRUZZO-AGGRAVANDO-RICOVERATO-AGOSTO-2023-

Arrestato il medico di Matteo Messina Denaro, il boss della mafia catturato il 16 gennaio nella clinica “La Maddalena” di Palermo dopo 30 anni di latitanza.

Il medico in pensione prescriveva visite  specialistiche al boss: contate più di cento impegnative

Il medico, attualmente in pensione Alfonso Tumbarello, 70 anni, è stato arrestato oggi a Campobello di Mazara dai carabinieri del Ros. Si tratta dell’ex medico di famiglia di Andrea Bonafede, il geometra incensurato che ha prestato la sua identità al boss latitante.

Ma era sempre Tumbarello, secondo l’accusa, a firmare le ricette e le richieste di ricovero per chi si nascondeva dietro l’identità di Bonafede, cioè il boss Messina Denaro.

Stando alle indagini della Procura per il boss che si nascondeva dietro l’identità di Andrea Bonafede il medico avrebbe firmato ben 137 ricette.

Una serie di prescrizioni per consentire al boss di curarsi: dall’intervento chirurgico a Mazara del Vallo, nel 2020, alle ripetute richieste di farmaci, cure e terapie oncologiche alle quali si sottoponeva presso la clinica palermitana.

Tumbarello ha personalmente visitato il paziente Matteo Messina Denaro – scrive il gip – raccolto l’anamnesi, indicatogli un percorso terapeutico, poi seguito con estrema attenzione, prescritto farmaci e analisi mediche, per patologie molto gravi, di cui effettivamente soffriva e soffre il boss, intestandole ad uno proprio assistito, che in realtà godeva di ottima salute”.

Il medico era già stato indagato il giorno dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro per favoreggiamento e procurata inosservanza di pena.

Ora dovrà rispondere del reato di concorso esterno in associazione mafiosa e il falso ideologico.

Arrestato, sempre oggi, anche Andrea Bonafede, cugino e omonimo del geometra che ha prestato l’identità a Messina Denaro. A quest’ultimo viene contestano il favoreggiamento e la procurata inosservanza di pena aggravati dall’aver favorito la mafia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il superpoliziotto Antonio Del Greco: “Quando nel 2012 riferii come catturare Matteo Messina Denaro”