Pensioni marzo 2023, data e calendario pagamenti: quando arriva in banca e alle poste

Pensioni di marzo 2023. Siamo già in grado in anteprima di farvi sapere il calendario completo basato sulla turnazione alfabetica per cognomi

Ufficio Postale
Un ufficio postale. Foto di repertorio

Siamo nella prima settimana di febbraio, ma è già tempo di pensare alle pensioni di marzo 2023. Siamo già in grado in anteprima di farvi sapere il calendario completo basato sulla turnazione alfabetica per cognomi. Questa modalità deve essere da tutti i beneficiari, che hanno optato per questa modalità di accredito. Precisiamo che devono ancora terminare i pagamenti delle pensioni per il mese di febbraio in corso, ma già si può fare una previsione pressoché certa su quali saranno le date per marzo.

Pensioni marzo 2023, data e calendario pagamenti: tutte le info

Sottolineiamo che le date non sono ancora ufficiali, ma ci sono ottime ragioni per ipotizzare con precisione il calendario dei pagamenti in contanti delle pensioni di marzo. I beneficiari dovranno recarsi negli uffici postali nel giorno prestabilito in base all’iniziale del proprio cognome.

Con tutta probabilità, i pagamenti in contanti delle pensioni di marzo 2023 prenderanno il via mercoledì 1 marzo. Anche il prossimo mese i pensionati che intendono ritirare le somme in contanti allo sportello dovranno presentarsi in uno dei 12.800 uffici postali su tutto il territorio nazionale, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun Ufficio Postale. Ecco quali sono le date da tenere a mente.

Pensioni marzo 2023, data e calendario pagamenti delle poste

Questo il calendario (non ancora ufficiale) da seguire per il ritiro in contanti presso gli uffici postali delle somme di marzo 2023:

  • mercoledì 1 marzo per i cognomi dalla A alla B;
  • giovedì 2 marzo per i cognomi dalla C alla D;
  • venerdì 3 marzo per i cognomi dalla E alla K;
  • sabato 4 marzo (solo la mattina) per i cognomi dalla L alla O;
  • lunedì 6 marzo per i cognomi dalla P alla R;
  • martedì 7 marzo per i cognomi dalla S alla Z.

Pensioni marzo 2023, data e calendario pagamenti: quando arriva l’accredito in banca

Chi ha scelto per l’accredito della pensione presso la propria banca, invece, riceverà le somme il primo giorno contabile, che per marzo 2023 corrisponde alla giornata di mercoledì 1.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.