Autovelox nel weekend: ecco dove saranno le postazioni mobili tra Roma e Litorale

Roma, riaperta la rampa dell'A24: il tratto urbano dell'Autostrada Roma-Teramo tra i sorvegliati speciali con autovelox nel weekend

autovelox

Roma: sabato 4 e domenica 5 febbraio, A24 e A12 Roma – Civitavecchia ritornano ancora una volta nel piano di controllo della velocità della Polizia di Stato, con le postazioni mobili di rilevamento elettronico.

Roma, riaperta la rampa dell’A24: il tratto urbano dell’Autostrada Roma-Teramo tra i sorvegliati speciali nel weekend

Ritornano con il weekend le postazioni Autovelox sui tratti autostradali più pericolosi della capitale e dintorni. Da sabato 4 febbraio postazioni mobili e strumenti di telerilevamento si troveranno sul tratto urbano della A24, dove da questa mattina venerdì 3 febbraio, sono terminati i lavori notturno con la chiusura dello svincolo Tangenziale Est.

Dalle ore 8,00 di questa mattina è stata definitivamente riaperta la rampa in direzione Salaria provenendo dal Grande Raccordo Anulare, anche se il traffico è già rallentato sulla A24 per un incidente avvenuto intorno alle 07,12 tra lo Svincolo Via Togliatti e Svincolo Via Fiorentini in direzione tangenziale Est.

Domenica 5 febbraio la postazione mobile della Polizia Stradale si sposterà sulla A12 Roma-Civitavecchia che ritorna tra le Autostrade sorvegliate speciali nel piano di controllo della velocità della Polizia di Stato.

Autovelox: limiti di velocità e sanzioni

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Le sanzioni in sintesi (dall’art. 142 del codice della strada):

  • fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 42 e 173 euro
  • oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 173 e 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
  • oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 544 e 21714 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
  • chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 847 e 3.389, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lavori all’interno alla galleria Fleming: come e quando cambia la mobilità