Ostia Antica, quartiere nel terrore per le scorribande di un 20enne: affidato alle cure

Un 20enne della zona da giorni sta commettendo reati gettando i residenti del quartiere nel panico, eppure le autorità non possono arrestarlo

ROMA-BOTTE-RISSA-UBRIACHI-STRADA-DENUNCIATI-6-MOLDAVI-

Ad Ostia Antica c’è un 20enne che in pochi giorni ne sta combinando davvero di tutti i colori e sta mettendo a ferro e fuoco il quartiere, facendolo piombare nel terrore. Si tratta della stessa persona che, come raccontatovi in un articolo recente, aveva rubato le offerte in un chiesa e poi era fuggito a piedi, salvo poi essere scoperto (leggi qui). Il magistrato, su sollecitazione dei carabinieri, dopo le diverse segnalazioni, ha provveduto solo giovedì 2 febbraio ad affidare ad una struttura il giovane.

Un 20enne della zona da giorni sta commettendo reati gettando i residenti del quartiere nel panico, eppure le autorità non possono arrestarlo

Ma evidentemente, nonostante il giovane sia stato incastrato dalle telecamere della Chiesa e denunciato, non arrestato, ha potuto mettere in atto altri propositi pericolosi.

Un cittadino ci ha raccontato quanto segue, riconducendo altri reati alla persona del 20enne in questione: “Ha rubato in chiesa, ha presentato ricette false in farmacia per acquistare sostanze, rubato un furgone venerdì scorso, poi domenica scorsa alle 23 stava davanti al bar con un coltello in mano. A quel punto ho chiamato il 112 con le forze dell’ordine che sono venute subito sul posto e lo hanno portato via, ma la procura non glielo fa arrestare e lo liberano”.

“Oggi – continua a raccontare questa persona – ha picchiato una persona anziana, che sarebbe il suo vicino di casa, e ora sta in giro libero e le autorità non riescono a fare niente.

Risulta evidente che allo stato attuale la magistratura non convalida la detenzione perchè il giovane è affetto da patologie o comunque sia il suo stato psicofisico non è compatibile con la carcerazione ed il regime che questa comporterebbe. D’altronde si tratta certamente di un diritto sacrosanto, ma è altrettanto sacro il rispetto e la sicurezza che va garantita a tutta una comunità di fedeli che chiede a gran voce provvedimenti urgenti e stringenti per scongiurare, magari anche a breve, che possa accadere una tragedia.

Il video del pestaggio

Nella giornata di giovedì 2 febbraio è iniziato a circolare un video, in possesso delle forze dell’ordine e che scegliamo di non diffondere, in cui si vede proprio questo 20enne picchiare duramente il vicino di casa. Abbiamo deciso di non pubblicare il filmato in questione per non urtare la suscettibilità dei lettori, data la estrema violenza delle immagini contenute. Il ferito ha dovuto richiedere le cure dei medici dopo l’aggressione.

Inoltre, sempre il 2 febbraio, arriva tramite un post pubblicato e firmato su un gruppo facebook di cittadini da parte di un utente, Michele Passetti, presidente del Comitato di quaritere Ostia Antica Saline, un’aggiornamento riguardo la situazione, che noi pubblichiamo integralmente: “Nei giorni scorsi a seguito di reati commessi a cose e persone nel quartiere, riconducibili ad una persona individuata segnalata e denunciata, comunico che nella giornata odierna in qualità di Presidente del Comitato di Quartiere Ostia Antica Saline,  mi sono recato presso la stazione dei Carabinieri di Ostia Antica per parlare con il Comandante e riportare le preoccupazioni dei cittadini”.

“I Carabinieri della stazione – conclude Passetti – stanno facendo quello che è di loro competenza per garantire la sicurezza dei cittadini, per risolvere la questione in breve tempo. Mi hanno segnalato oltremodo che i cittadini hanno il dovere di  denunciare i fatti per danni e offese subite  in modo da poter agire in maniera rapida e risolvere il problema“.

Affidato ad una struttura protetta

Intorno alle 20 di giovedì 2 febbraio, lo stesso Michele Passetti, comunica sempre tramite il gruppo Facebook una buona notizia, ovvero che il giovane sarà affidato da una struttura protetta: “Come presidente del CdQ Ostia Antica Saline, ho ricevuto una chiamata dal Comandante dei Carabinieri comunicandomi l’allontanamento in apposita struttura del soggetto che negli ultimi giorni ha provocato furti danni e un aggressione  nel quartiere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ruba le offerte in chiesa: poliziotti e parroco lo smascherano in mezzora