Metromare, mattinata nera: corse in ritardo, cancellate e ressa nelle banchine

Ritardi, corse cancellate e calca sulle banchine di varie fermate della Metromare inaugurano il mese di febbraio fin dall'alba

Un treno della metromare
Metromare. Immagine di repertorio

Nuovo mese nuovi disagi fin dalla prima mattina dalle 6 di oggi, mercoledì primo febbraio per i pendolari della Metromare ex Roma-Lido con gli ormai continui disagi derivanti da ritardi e corse cancellate. Forti rallentamenti con attese arrivate fin oltre i 15 minuti.

Ritardi, corse cancellate e calca sulle banchine di varie fermate della Metromare inaugurano il mese di febbraio fin dall’alba

Ressa sulle banchine, specialmente alla stazione di Acilia, astral evidenzia che da pochissimi minuti la viabilità sta migliorando, e si attende di capire se nel corso della mattinata non ci saranno altri peggioramenti.

Finora, da inizio servizio, 14 corse con ritardi biblici e 4 quelle cancellate.

Così scrivono sulla loro pagina facebook i Pendolari della Roma Lido nel loro ultimo posti di pochi minuti fa, commentando amaramente l’accaduto: “Buon giorno pendolari. Anche oggi Cotral segue la sua filosofia per le ferrovie regionali ex concesse: “Non faccio le corse che vi servono; faccio le corse che posso. Anzi no, quelle che riesco … magari … forse.” Solo 4 treni in servizio e corse a 22/23 minuti, con sottilette mancanti, pesanti ritardi in partenza (15 minuti) e peggiori all’arrivo”.

Chiaramente nervosissimi i pendolari, che per chi riesce a prendere il treno, lo riempie come un’uovo con gravi disagi e stress a non finire, ritardi a lavoro e una giornata che inizia come peggio non potrebbe.

Di certo non una bella notizia per il popolo dei pendolari, che, ad Ostia, ha visto pochi giorni fa l’avvio dei lavori alla stazione di Castel Fusano, che per questo motivo resterà chiusa al traffico per diversi mesi, come vi avevamo raccontato in un nostro articolo del 16 gennaio (leggi qui).

In particolare, questi lavori, partiti il 21 gennaio ed annunciati da una nota di Cotral,  interesseranno termineranno, salvo ritardi al 31 marzo: per saperne di più clicca sul link arancione poco sopra.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, guasto nella Metro A: servizio interrotto tratta Termini-Ottaviano. Metromare a singhiozzo