Strage di Fonte Nuova, ipotesi funerali allo stadio

I funerali potrebbero essere fissati in giornata, ieri sera la veglia di preghiera: nella chiesa tanti giovani

Potrebbero essere celebrati in maniera collettiva e allo stadio di Tor Lupara di Fonte Nuova i funerali dei cinque ragazzi morti nell’incidente su via Nomentana (leggi qui). Il parroco don Pedro sta prendendo in contatto con le famiglie per valutare una cerimonia comune.

I funerali potrebbero essere fissati in giornata, ieri sera la veglia di preghiera: nella chiesa tanti giovani

La chiesa di Gesù Maestro, però, potrebbe non essere abbastanza capiente per raccogliere tutta la comunità colpita dall’enorme disgrazia. E allora si sta valutando l’ipotesi di svolgere i funerali allo stadio. Il sindaco di Fonte Nuova, Pietro Presutti, ha già annunciato il lutto cittadino per quel giorno.

I ragazzi morti nell’incidente avvenuto alle due di notte del 27 gennaio abitavano tutti nella frazione di Tor Lupara. Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, tra di loro cugini, e Valerio Di Paolo erano nati nel 2001: dovevano ancora compiere 22 anni. Flavia Troisi, che aveva festeggiato il compleanno due giorni prima, e Giulia Sclavo ne avevano 17 (leggi qui)

La data dei funerali potrebbe essere fissata in giornata. Le autopsie sui cinque corpi sono state concluse e l’autorità giudiziaria nelle prossime ore dovrebbe disporre la restituzione dei corpi alle famiglie.

Venerdì una fiaccolata

Ieri intanto tre sacerdoti hanno officiato una veglia di preghiera nella chiesa di Gesù Maestro. Sono stati tanti i ragazzi che hanno partecipato: gli amici delle vittime, ma anche tanti altri giovanissimi, commossi e sotto choc, che si sono stretti vicini per l’enorme perdita.

Tanti, tantissimi sono stati i giovani che, stasera, hanno preso parte alla veglia di preghiera organizzata dal nostro parroco per pregare per i cinque amici, volati in cielo troppo presto, e per le loro famiglie. È stato commovente vederli così numerosi, stretti gli uni gli altri”, ha detto poi una parrocchiana.

Alla veglia di preghiera non hanno partecipato i genitori della vittime, devastati dal lutto. Don Pedro ha incontrato famiglia per famiglia in questi giorni per portare un minimo di conforto e recitare una preghiera.

La comunità di Fonte Nuova, in ricordo di Alessio, Simone, Valerio, Flavia e Giulia, si raccoglierà di nuovo in preghiera venerdì dalle 18,30 per una fiaccolata. 

Ultim’ora

Dopo le varie ipotesi, si è stabilito di svolgere funerali separati tra le varie vittime dell’incidente. In particolare l’estremo saluto verrà dato per primi ai cugini Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Strage di Fonte Nuova, lutto cittadino per i funerali. Fuori pericolo l’unico sopravvissuto